Perché i due anni senza F1 hanno contribuito al podio di Alonso in Qatar

Perché i due anni senza F1 hanno contribuito al podio di Alonso in Qatar

23 Novembre 2021 0 Di Fabrizio Parascandolo

Fernando Alonso è tornato sul podio domenica al GP del Qatar per la prima volta da Ungheria 2014.

Ross Brawn suggerisce che i due anni di digiuno dallo sport abbiano aiutato Fernando Alonso a conquistare il risultato ottenuto. Lo spagnolo, infatti, ha terminato una brillante gara in terza posizione dietro a Lewis Hamilton e Max Verstappen, i quali, questa domenica come tante altre, si sono dimostrati irraggiungibili.

Per Ross Brawn Fernando è stato pilota del giorno e aggiunge che è contento dei suoi risultati con l’Alpine.

Ross Brawn è fermamente convinto che i due anni lontano da questo sport abbiano dato al due volte campione del mondo una carica in più, ecco cosa ha detto a riguardo.

Le parole di Ross Brawn riguardo al podio di Fernando Alonso al GP del Qatar, ottenuto per la prima volta dallo spagnolo da Ungheria 2014.

Fernando per me è stato pilota del weekend. Come Lewis, si è adattato velocemente alla pista e ha fatto lavorare bene la vettura. L’Alpine è andata forte tutto il weekend. Si sta divertendo tantissimo.

Sono sempre stato un fan di Fernando e mi fa rabbia che un pilota del suo talento abbia vinto solo due mondiali. È di gran lunga il mio pilota del giorno, ama la F1 e lo dimostra.

Sta guidando benissimo e merita di stare qui, nessun dubbio. È bello per lo sport, per i tifosi, per tutti.”

Quello in Qatar è stato un gran weekend per la Alpine, che grazie al terzo posto del campione spagnolo e al quinto del compagno Esteban Ocon, guadagna ben 25 punti sulla Alpha Tauri, che ha concluso il weekend a mani vuote, nella lotta per il 5º posto nel costruttori.

+ posts