Pourchaire, Alfa Romeo Racing e l’obiettivo 2023.

Pourchaire, Alfa Romeo Racing e l’obiettivo 2023.

24 Novembre 2021 0 Di Fabrizio Parascandolo

Il 18enne Theo Pourchaire, pilota francese, svolgerà diversi test per il team nel 2022.

Dopo l’annuncio che ha ufficialmente portato Guanyu Zhou nel team svizzero per il 2022 Pourchaire si è definito “molto deluso“, ma i piani di Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo, sono ben chiari.


Anche il pilota stesso si è espresso a riguardo, fissando l’obiettivo per la prossima stagione. Ecco cosa ha avuto da dire, come riportato da FormulaScout: “Se non dovessi vincere il campionato quest’anno correrò in Formula 2 per Art GP anche l’anno prossimo, sicuro al 99%“.

Ricordiamo che il pilota, a livello matematico, figura ancora nella lotta al titolo, ma le sue chance di vincerlo sono poche.

Prosegue: “L’anno prossimo prenderò parte nelle FP1 per Alfa Romeo, credo che almeno quattro apparizioni siano obbligatorie. Oltre a ciò, potrei partecipare a dei test, ad esempio quelli organizzati da Pirelli e avere altre occasioni di guidare la macchina del 2022. Poi probabilmente farò dei test privati ma non aggiungo nulla a riguardo.”


Insomma, il francese ha le idee chiare. Vuole mettersi in mostra il più possibile e dimostrare che merita un sedile a cui tutti i piloti ambiscono. Vedremo se riuscirà a convincere Frederic Vasseur, il che sarà tutt’altro che facile.

+ posts