Damon Hill: “Hamilton ha ancora pochissime opportunità.”
24 Novembre 2021Secondo quanto scritto dai ragazzi di RacingNews365, nonostante la vittoria nella gara del Qatar che avrebbe portato Lewis Hamilton sul trampolino di lancio per riprendere il rivale Max Verstappen in classifica, il detentore del titolo 1996 pensa che la battaglia possa finire ancora diversamente.
Damon Hill, ex pilota di Formula 1 e campione iridato 1996, recentemente intervistato dal Formula 1 Nation podcast ha rilasciato diverse dichiarazioni su quelle che sono le possibilità che hanno i protagonisti di questa intensa lotta mondiale ancora in atto e ha lanciato quello che si può definire un vero e proprio avviso al connazionale sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. “Lewis ha ormai sempre meno opportunità per riprendere Max in classifica e abbiamo una situazione statistica in cui Verstappen ha molte probabilità di vincere, se a uno dei due protagonisti accadesse qualcosa di spiacevole, l’altro sarebbe automaticamente campione del mondo.”

Cosa può decidere la lotta mondiale? Quando si potrebbe concludere?
Ci sono ancora moltissimi scenari in cui si potrà decidere il verdetto finale, in essi è presente anche la possibilità che l’olandese possa diventare campione del mondo già in Arabia Saudita se vincesse la gara e Hamilton arrivasse sesto. A Hill è stata presentata e ha risposto con un secco: “Quando fu l’ultima volta che Lewis arrivò sesto? Non dimentichiamo che possiede ancora il motore nuovo e Toto ha garantito che ne avrebbero usufruito in queste ultime gare”. Sicuramente, la battaglia che deciderà il campione mondiale 2021 è aperta più che mai e anche per Damon è difficile prevedere chi sarà il detentore di questo alloro iridato.
[…] e con la testa sulle spalle ma soprattutto indifferente”. Queste le parole del francese sul pilota che avrebbe la possibilità di vincere il mondiale a Jeddah e che potrebbe mettere provvisoriamente fine al monopolio […]