Alonso e il suo pensiero fuori dagli schemi “senza precedenti” in F1.

Posted by

Esteban Ocon, compagno di squadra di Fernando Alonso, afferma che proprio lo spagnolo si approccia alle corse come nessun’altro e in un modo “senza precedenti”.

Il ritorno di Nando in F1.

Dopo una pausa durata due anni, l’asturiano non ha più saputo resistere e ha deciso di tornare nel circus. Per fortuna! Nella sua stagione di ritorno ha già collezionato un podio (per la precisione il 98esimo della carriera) che mancava dal GP d’Ungheria del 2014 e dall’anno prossimo sarà il pilota più anziano in griglia.

Infatti, lo spagnolo ha firmato un’estensione del contratto con Alpine per il 2022 a inizio anno.

Ocon impressionato dal compagno di squadra.

Nonostante la vecchiaia, Ocon afferma che Alonso è sempre motivato ed entrambi spingono continuamente per aiutare il proprio team a tornare tra i top. Il pilota francese ha definito Nando come “una leggenda dello sport” e lo considera uno dei migliori piloti di sempre insieme a Michael Schumacher e Ayrton Senna.

Ocon: il pensiero fuori dagli schemi di Alonso "senza precedenti" in F1

“Ho un enorme rispetto per Fernando”, ha detto Ocon. “So quanto lavoro mette, quanta motivazione ha, anche adesso alla sua età e con quanta esperienza ha e quanto ha ottenuto nello sport. È più che impressionante.”

“Penso che sia solo una leggenda di questo sport. È lassù con i migliori, Senna, Schumacher, e rimarrà sempre lì. Perché quello che stiamo facendo ora e quello che vedo su come pensa fuori dagli schemi rispetto ad altri driver è senza precedenti.

Non ci sarà mai nessuno che la penserà come lui e che avrà il suo modo di correre, penso, quindi sono contento di essere suo compagno di squadra e orgoglioso di spingere il più possibile insieme per il nostro obiettivo comune”.

La classifica di quest’anno vede Alonso in 10ecima posizione con 17 punti di vantaggio sul compagno Ocon che ne ha realizzati 60. Magic Nando non smette mai di stupire!

Rispondi