Lewis Hamilton: “Oggi Verstappen ha superato i limiti”

Il vincitore della pazza gara di Jeddah, Lewis Hamilton, non si risparmia nell’analisi della lotta lui e Max Verstappen, per lui oltre i limiti.

Quella andata in scena a Jeddah, sicuramente, sarà una gara che passerà alla storia, soprattutto per la lotta tra i due contendenti al titolo: Max Verstappen e Lewis Hamilton. Due campionissimi che oggi si sono dati grande battaglia per cercare di portare a casa quel titolo che si stanno contendendo ormai dalla gara del Bahrein.

Dopo quasi due ore e un quarto di colpi di scena, tra bandiere rosse, tamponamenti e sorpassi azzardati, chi ha avuto la meglio è stato Hamilton, che nel post gara ha ammesso la difficoltà di mantenersi calmo e concentrato durante il GP: “Cerco sempre di mantenere la calma quando sono in pista. Oggi è stato molto difficile. Ho gareggiato contro tanti piloti durante la mia carriera. In 28 anni mi sono scontrato con tanti caratteri diversi. Alcuni di loro sono, o sono stati oltre i limiti. Le regole per loro non si applicano, oppure non pensano che ci siano”. L’inglese ha poi proseguito: “Oggi ho soltanto provato a dire la mia in pista, tenere la macchina tra le righe bianche e farlo nella maniera corretta“.

Una presa di posizione molto dura che, velatamente (o forse neanche troppo), strizza l’occhio al rivale della Red Bull, che in Arabia ha perso la calma vista durante l’ultimo periodo, guidando spesso oltre i limiti, sia della macchina (in qualifica) sia del regolamento (in gara).

Interrogato sul fatto che Max sia, o meno, uno di quei piloti “over the limit”, Lewis ha risposto così: “Sì, è di sicuro oltre i limiti. Ho evitato collisioni con lui in tante occasioni. Non mi interessa essere quello che va sopra i limiti, perché si vive per lottare un altro giorno, cosa che ovviamente ho fatto.

L’inglese ha poi parlato dell’episodio che l’ha visto tamponare Verstappen: “Non ho ricevuto alcuna informazione, quindi non ho capito bene che cosa stesse succedendo. Ad un tratto ha cominciato a rallentare e a muoversi. Ho pensato che stesse tentando di fare qualche strana tattica. Poi all’improvviso è arrivato il messaggio, proprio mentre frenava. Ha pestato sui freni così forte che ho quasi rischiato di prenderlo in pieno buttando fuori entrambi”.

210450165 13945716 857f 40da be00 ddf4d9f24a89
Il tamponamento di Hamilton ai danni di Verstappen

A Max non importa se non finiamo la gara. Per me invece è importante che la finiamo entrambi. Sarà interessante vedere cosa succederà ad Abu Dhabi. Personalmente sono rilassato. Mi sento come se fossi in un ring di box. Sono pronto a lottare ha poi concluso Hamilton.

Rispondi