Fp3 Abu Dhabi: Hamilton al comando della simulazione di qualifica.  Verstappen insegue.

Fp3 Abu Dhabi: Hamilton al comando della simulazione di qualifica. Verstappen insegue.

11 Dicembre 2021 0 Di Simone Vomiero

Fp3 che si concludono con Hamilton al comando seguito da Verstappen alla ricerca di un miglior setup. Buon passo Ferrari. Sottotono Alpine.

Fp3 molto intense quelle appena terminate Yas Marina, che si concludono con Hamilton 1° in 1:.23.274, seguito da Verstappen (+0.214), e Bottas (+0.751). Gli ingegneri Red Bull hanno stimato che la pista oggi sia più lenta di 4 decimi rispetto alla giornata di ieri. I cordoli ,che nella giornata di ieri sono stati modificati, hanno lasciato vernice sulle gomme.

Lavori differenti in pista dove Mercedes si concentra sulla simulazione di qualifica mentre Red Bull, specialmente Verstappen; alla ricerca di un miglior Setup. Nello specifico i due piloti hanno utilizzato 2 treni di medie e uno di soft. Mercedes invece utilizza un treno di hard e 3 di soft. Red Bull ha avuto ancora problemi al sistema del Drs, per cui il team di Milton Keynes ha deciso di sostituire l’ala posteriore di Verstappen. La sessione è stata caratterizzata da un dominio di Hamilton, che è stato, a parità di gomma, sempre davanti a Verstappen. Pérez non proprio a suo agio, il quale chiude quarto a quasi 8 decimi dal Leader. Verstappen decide di preservare il setup utilizzato ieri.


Fp3 che si concludono con Hamilton al comando seguito da Verstappen alla ricerca di un miglior setup. Buon passo Ferrari. Sottotono Alpine.
i Risultati della sessione.

Alfa romeo, Aston Martin e Haas si concentrano sulla simulazione di qualifica, chiudendo rispettivamente 13°(Räikkönen), 14°(Giovinazzi), 11°(Stroll), 16°(Vettel),19°(Schumacher) e 20° (Mazepin). Il resto della griglia si concentra su un lavoro misto, con una serie di stint di simulazione passo gara e l’ultimo stint in simulazione di qualifica. Passo Ferrari buono, sul 25 e sette, in linea con Mclaren alpine e Alpha Tauri. Mclaren e Aplha Tauri simulano la qualifica usando gomma morbida e chiudendo 5°(Norris), 6°(Tsunoda), 7°(Gasly) e 9° (Ricciardo). Ferrari e Alpine, invece, lavorano sulla qualifica usando gomma media e chiudono; 8°(Sainz), 10°(Leclerc), 12°(Ocon) e 15° (Alonso). Williams simula il passo gara su gomma gialla e la qualifica con gomma rossa chiudendo 17°(Russel) e 18°(Latifi).

La sessione si chiude con un possibile impeding di Hamilton nei confronti di Mazepin.

+ posts