Horner: “Vogliamo vincere il titolo in maniera corretta”

Posted by

Il team principal Red Bull Christian Horner ha rilasciato diverse dichiarazioni sulle loro intenzioni riguardo all’approccio della possibile vittoria del titolo mondiale del loro pilota Max Verstappen, dicendo che non sarà presente un’altra Jeddah o un’altra Monza

Siamo ormai giunti all’ultimo weekend di gara di questo bellissimo mondiale di Formula 1, e i due principali contendenti all’alloro iridato Max Verstappen e Lewis Hamilton sono arrivati ad Abu Dhabi in una situazione che non si viveva dalla gara del 1974 al Watkins Glen, ovvero un testa a testa a pari punti all’ultima gara della stagione. La loro intensa lotta ha scatenato non poche polemiche soprattutto sui social media riguardo a diversi avvenimenti in pista tra i due, e dopo la gara di Jeddah in cui è avvenuto il famigerato contatto a curva 27 tra Max e Lewis durante la restituzione della posizione da parte di Max dopo essere rientrato in pista in modo pericoloso durante il duello ruota a ruota con Hamilton, si è messa in dubbio la correttezza in pista dell’olandese, che è stato considerato da molti come mina vagante di questo weekend.
Il team principal Red Bull Christian Horner però non è della stessa opinione, e passa sulla difensiva. Secondo quanto è stato scritto da GpFans.com infatti, l’inglese insiste sul fatto che tutto il team Red Bull voglia “prendersi” questo mondiale nel modo corretto, ovvero in pista e non tramite collisioni o decisioni della direzione gara.

“Siamo ormai arrivati al chi vince vince tutto, chiunque dei due arrivasse davanti è campione del mondo, è stata una durissima lotta durante tutto il corso dell’anno e abbiamo lavorato duramente per essere qui con ancora tutto in gioco, c’è stata molta competizione pulita in pista tra questi due piloti durante il corso della stagione, speriamo che ciò accada anche questo weekend ad Abu Dhabi”. “Abbiamo battuto Lewis più volte quest’anno, e dobbiamo batterlo ancora una volta, sicuramente però con questo nuovo layout saranno molto competitivi”.
Horner ha parlato anche di ciò che è accaduto a Jeddah, lodando il pilota olandese dicendo: “Max è stato veramente fantastico durante tutto il weekend, ci aspettavamo che Mercedes avesse un grosso vantaggio su di noi, e invece abbiamo lottato fino all’ultimo e si sono sudati la vittoria”.

Rispondi