Audi-Formula 1: ci siamo?

Audi-Formula 1: ci siamo?

21 Dicembre 2021 0 Di Giosuè Vitiello

Audi sembra sempre più intenzionata a partecipare al Campionato di F1 dal cambio dei regolamenti del 2026.

La F1 sembra essere pronta ad accogliere Audi dal 2026. Questa è la notizia rilasciata dal sito RacingNews365, affermando che il cambio di regolamenti del motore che avverrà nel 2026 soddisfa la casa tedesca. Già durante il periodo estivo circolavano voci riguardante questa entrata nel Circus e le previsioni a quanto pare non erano errate.

A seguito dell’ultimo meeting avvenuto con i capi della F1, Audi si è detta soddisfatta della direzione dei cambiamenti che questo sport sta avendo: l’obiettivo è quello di mantenere il motore V6 da 1,6 litri, ma sbarazzarsi della MGU-H e aumentare la potenza elettrica a 350 kilowatt. In una lettera, inviata dal CEO di Audi Markus Duesmann e da Oliver Hoffmann del consiglio di amministrazione di Audi all’ex presidente della FIA Jean Todt, a cui è succeduto Mohammed Ben Sulayem la scorsa settimana, Audi teneva a congratularsi, oltre che per la questione motoristica, anche per l’intensità del campionato appena concluso, affermando di aver apprezzato le numerose opportunità che i piloti, contendenti al titolo e non, hanno avuto fino all’ultima curva.

Audi sembra sempre più intenzionata a partecipare al Campionato di F1 dal cambio dei regolamenti del 2026.

La lettera, inviata poco prima dell’ultimo meeting del 15 dicembre e poi distribuita a tutti i membri del World Motorsport Council, dichiara che Audi s’impegnerà di annunciare l’ufficialità alla partecipazione al Campionato Mondiale 2026 agli inizi del 2022.

Ovviamente la domanda che tutti i fans della F1 si fanno è una ed è abbastanza intuibile: sarà Audi una seria concorrente al titolo nel 2026? La domanda non ha certamente una risposta, ma le interpretazione sono molte: è necessario dire che la casa tedesca godrà di tanto tempo per sviluppare un motore competitivo e che sia allo stesso livello dei maggiori concorrenti, ma il pacchetto generale invece sarà sufficiente? Insomma, parecchie le domande, che ora come ora non hanno alcuna risposta.

Website | + posts