Sainz “pronto al 100%” per vincere il titolo con la Ferrari nel 2022

Sainz “pronto al 100%” per vincere il titolo con la Ferrari nel 2022

13 Gennaio 2022 0 Di Daniele Donzelli

Carlos Sainz ha parlato del suo futuro con la Ferrari e delle possibilità di lottare per il titolo. Lo spagnolo si sente pronto al 100% per vincere.

La prima stagione di Carlos Sainz a bordo della Ferrari è stata sicuramente molto positiva. Lo spagnolo è una delle note più liete di un 2021 di transizione per la scuderia di Maranello. L’obiettivo vero, infatti, è quello di lottare per il mondiale nel 2022: la Rossa potrà contare su due ottimi piloti, che costituiscono una delle line-up migliori presenti in griglia. Lo spagnolo ha conquistato ben quattro podi nel corso della scorsa stagione, e ha dichiarato di sentirsi “pronto al 100%” per lottare per il campionato nel 2022.

In risposta alla domanda “Ti senti pronto per vincere il titolo?”, Sainz ha risposto così, come riporta f1.com: “Sì, al 100%. Questa seconda parte di stagione in particolare mi ha dato la giusta confidenza con la macchina e con la squadra, per poter dire di essere pronto per qualsiasi cosa accada il prossimo anno. Questo, aggiunto alla grande quantità di duro lavoro che stiamo svolgendo per il 2022, mi ha fatto raggiungere la giusta mentalità”.

GP Abu Dhabi, Sainz: "Il podio? Inaspettato" - F1world.it

Carlos ha poi affermato che la seconda parte di stagione così positiva per lui sarà molto importante in questa pausa invernale. Sicuramente, per un pilota, è più facile affrontare la pausa tra due stagioni con la consapevolezza di essere in grado di sfornare ottime prestazioni, cosa che Sainz ha fatto nel corso di tutto quest’ultimo campionato. Lo spagnolo ha anche sottolineato quanto questa stagione sia stata divertente:

“Mi sono divertito molto [quest’anno]. È una delle mie stagioni preferite in F1 in termini di divertimento” ha detto. “È stato abbastanza frenetico, con molte gare, ma anche molti bei momenti. Sono riuscito a godermela; e allo stesso tempo a migliorarmi nel corso della stagione. Mi sento più forte ora rispetto all’inizio della stagione, ci sono stati progressi importanti all’interno della squadra. Ho visto cambiamenti nel team che sono andati nella giusta direzione. Quindi onestamente, la sensazione per il 2022 sono molto positive e penso che stiamo andando verso una buona annata” ha affermato un Sainz che sembra speranzoso.

In seguito, Carlos ha parlato del suo adattamento in Ferrari, che molti si immaginavano più difficoltoso. Per il madrileno non è stato un grande problema, in quanto guidare per la Rossa è la realizzazione del suo sogno.

“È stato piuttosto facile per me ricordarmi che sto realizzando un sogno: guidare per il miglior team di F1, quello più storico, è un sogno che diventa realtà, quello di guidare per la Ferrari. Ricordandomi queste cose, affronto ogni weekend allegro, sempre con energia” ha spiegato. “Cerco di imparare, di migliorare, per assicurarmi che se mai arriverà con la Ferrari l’occasione di lottare per il titolo, io sarò pronto al massimo. E questo mi ha dato un buon equilibrio [nel 2021]; mi ha permesso di fare un passo in avanti come pilota e mi ha permesso di finire la stagione al meglio. Ora sono pronto per qualsiasi cosa accadrà nel 2022” ha concluso.

Lo spagnolo ha ottenuto 4 podi e completato tutte e 22 le gare in programma, finendo solamente due volte fuori dalla zona punti. Sainz può essere l’arma in più della Ferrari nel 2022?

+ posts