Francesco Pizzi in Charouz!

Francesco Pizzi in Charouz!

28 Gennaio 2022 0 Di Davide Citterio

Il pilota italiano Francesco Pizzi, ex vincitore della F4 UAE, firma con Charouz per un sedile in F3, sconvolgendo tutti.

Francesco Pizzi, pilota italiano di 17 anni, è prossimo a diventare un pilota ufficiale di F3. Nella giornata di oggi è infatti arrivato il comunicato della Charouz che ha reso pubblico tutto.

Il giovane pilota italiano ha iniziato a correre sui kart nel 2014, passando poi per serie sempre maggiori. Il ragazzo è riuscito a vincere sia la F4 degli Emirati Arabi Uniti che la F4 UAE, arrivando secondo nella F4 italiana. Ma ora, il ragazzo è finalmente pronto per il grande salto!

Francesco Pizzi - Wikipedia

Le parole del nuovo pilota

Francesco Pizzi si è detto entusiasta della nuova esperienza e si dice pronto: “Ovviamente sono entusiasta di essermi legato al team Charouz Racing System.

“Mi è piaciuto il lavoro che abbiamo svolto insieme negli ultimi giorni in fabbrica. Sarà una grande opportunità per me, perché questo team ha dimostrato di poter essere un’ottima base per un pilota al debutto. Intendo trarre il massimo da questa possibilità svolgendo il miglior lavoro possibile per il team“.

Anche Antonín Charouz ha speso belle parole per il ragazzo: Siamo fieri di aggiungere un altro pezzo fondamentale alla nostra line-up 2022. Francesco, con i suoi risultati passati, ha già mostrato un eccellente potenziale e siamo sicuri che potrà dare il massimo lavorando al fianco dei nostri ingegneri e meccanici per preparare le prime gare e per mostrare le sue doti in un campionato così competitivo. L’inizio della stagione si sta avvicinando rapidamente e il team sta già lavorando duramente per iniziare con il piede giusto e per costruire un’annata in linea con le nostre aspettative”.

+ posts