Roman Stanek firma con Trident per il 2022

Roman Stanek firma con Trident per il 2022

29 Gennaio 2022 0 Di teclamocchetti

Roman Stanek, pilota Ceco alla terza stagione in F3, firma con il team Trident per la stagione 2022. Affiancherà Zane Maloney e Jonny Edgar.

Il diciassettene Ceco Roman Stanek, già alla terza stagione in categoria, è stato annunciato come pilota ufficiale nella formazione del team Trident in Formula 3. Affiancherà Zane Maloney e Jonny Edgar, già confermati precedentemente. Negli ultimi due anni Stanek aveva corso con Charuz Racing System e Hitech GP; con questi due team aveva totalizzato solo 5 punti in 2 anni. Buoni risultati sono arrivati la scorsa stagione con 2 podi nelle gare a griglia invertita.

A inizio 2021 ha partecipato al campionato di Formula Regional Asiatica, rientrando nei primi dieci in classifica. Buoni risultati sono arrivati sempre nel 2021 durante una apparizione in Euroformula a Imola sul circuito Enzo e Dino Ferrari. Su Roman Stanek ha infatti guadagnato una vittoria e un secondo posto.

Roman Stanek sulla monoposto Hitech

Che Stanek avesse contatti con il team italiano era già stato reso noto. Aveva infatti partecipato con Trident ai test post-stagionali al Ricardo Tormo di Valencia a novembre. Insieme ai sui futuri compagni il Ceco ha anche testato una monoposto di GP3.

“Sono orgoglioso di far parte della formazione Trident Motorsport in quanto è una forza trainante tra i team di F3”, ha affermato Stanek. “Spero di portare esperienza e velocità per aiutare la squadra a difendere il titolo del 2021. Nelle mie prime due stagioni nel Campionato FIA F3 sono cresciuto costantemente e sono sicuro che con Trident avremo tutte le componenti necessarie per competere ad alto livello”.

Roman Stanek

“Siamo orgogliosi di accogliere un pilota con qualità così eccezionali come Roman Stanek”, ha dichiarato Giacomo Ricci, team manager di Trident F3. “Nonostante abbia solo 17 anni, Roman è al suo terzo anno nella categoria e porterà la giusta dose di esperienza e velocità. Ciò consentirà al team di continuare la sua tradizione vincente nel Campionato FIA F3. Roman ha impressionato lo staff tecnico durante i test post-stagionali 2021 quando è stato costantemente tra i piloti più veloci in pista”, ha poi concluso.

+ posts