Il Gp di Singapore rinnova il contratto fino al 2028.

Il Gp di Singapore rinnova il contratto fino al 2028.

28 Gennaio 2022 0 Di Simone Vomiero

Dopo aver stipulato un accordo con i vertici di Formula 1 il Gran Premio di Singapore rimarrà tappa del mondiale di Formula 1 fino al 2028.

Singapore rimarrà tappa del mondiale almeno per i prossimi 7 anni dopo che gli organizzatori del Gran Premio hanno prolungato il contratto fino al 2028. A fine ottobre le vetture ritorneranno a dare spettacolo tra le strade di Marina Bay. Negli ultimi due anni l’evento venne annullato a causa della pandemia. Il CEO di Formula 1, Stefano Domenicali, ha confermato la permanenza di Singapore nel calendario di Formula 1 . “Nel 2008 Singapore ha ospitato la prima gara notturna della storia e da allora ha sempre dato spettacolo”, ha dichiarato Domenicali. “Singapore è una tappa speciale della stagione e l’estensione del contratto con il circuito fa parte del nostro impegno per la promozione dello sport in Asia”, ha aggiunto Domenicali.

Dopo aver stipulato un accordo con i vertici di Formula 1 il Gran Premio di Singapore rimarrà tappa del mondiale di Formula 1 fino al 2028.

S Iswaran, ministro dei trasporti di Singapore, sostiene che la gara sia “ Un punto forte per il turisti e eventi globali”. “ Abbiamo deciso di continuare ad ospitare la Formula 1 dopo aver esaminato i benefici a lungo termine che l’evento può portare a Singapore” ha dichiarato Iswaran. “ ‘L’estensione del contratto contribuirà a sostenere la reputazione di Singapore come città globale con uno stile di vita vivace, attirando turisti internazionali e generando entrate e posti di lavoro per gli abitanti di Singapore”. Il primo Gran Premio di Singapore si tenne nel 2008, diventando la prima gara a svolgersi interamente in notturna. In quell’occasione a vincere fu Fernando Alonso alla guida di una Renault. Quelle edizione fu anche caratterizzata dal Crash Gate, dato che Renault ordinò a Nelson Piquet Jr di andare a sbattere in modo da far entrare in pista la Safety Car, favorendo Alonso. L’ultima edizione del Gran Premio si tenne nel 2019 e fu vinta da Sebastian Vettel. Quella vittoria fu l’ultima del tedesco in Ferrari, per ora, la sua ultima in carriera.

+ posts