Reece Ushijima in F3 con Van Amersfoort Racing.

Reece Ushijima in F3 con Van Amersfoort Racing.

28 Gennaio 2022 0 Di Davide Citterio

Nella giornata di ieri, sui canali social della Formula 3, è stato annunciato Reece Ushijima come pilota di Van Amersfoort Racing per il 2022.

Reece Ushijima, 19 anni compiuti lo scorso 13 gennaio, si troverà a correre per Van Amersfoort Racing in F3 nel 2022. Il pilota giapponese-americano si troverà a battagliare con piloti che conosce molto ben sin dai tempi dei Kart: Jak Crawford e Zane Maloney.

Ushijima si trova al suo quarto anno di corse automobilistiche, l’anno scorso ha conquistato la pole position e ha terminato in P2 e P3 la prima e seconda gara in F3 britannica, per poi prendere parte ai test di Valencia con van Amersfoort. Ha poi terminato il campionato in quarta posizione.

Reece Ushijima - Wikipedia

Il pilota giapponese americano si è detto entusiasta della nuova esperienza, ma è anche consapevole che sarà un duro lavoro: “Essere in pista con un team di così grande esperienza e di successo come il Van Amersfoort Racing è un grande privilegio. Aver già visto in occasione dei test di fine stagione quanto tutti siano motivati e quanto lavorino duramente mi fa ben sperare per ciò che possiamo ottenere quest’anno”.

“Sono consapevole che potrebbe essere una stagione difficile, visto che sia io che il team saremo debuttanti in Formula 3, ma sono certo che con la nostra determinazione potremo ottenere qualcosa di speciale”.

Rob Niessik, CEO della scuderia olandese, si è espresso in merito a Ushijima dopo aver lavorato a Valencia con lui: “La sua interazione con il team ci ha colpito ed ha mostrato di imparare alla svelta. I progressi che ha compiuto in occasione dei due giorni di test che ha svolto con noi sono un segnale chiaro del suo potenziale”.

Il ragazzo userà il numero 31 sulla macchina.

F3 | Reece Ushijima si lega a van Amersfoort Racing | P300.it
Reece Ushijima nei test di Valencia con VAR.
+ posts