Mercedes sembra smentire un possibile ritiro di Lewis Hamilton

Mercedes sembra smentire un possibile ritiro di Lewis Hamilton

8 Febbraio 2022 0 Di teclamocchetti

Dopo il ritorno sui social del sette volte campione del mondo Mercedes da un indizio importante sulla sua presenza in griglia a inizio stagione.

Nella giornata di sabato Lewis Hamilton ha finalmente interrotto il lungo silenzio sui social con un post. Nella descrizione la frase “Me ne sono andato. Ora sono tornato!” ad annunciare il ritorno ufficiale sui social media dopo un silenzio durato più di un mese e mezzo. Oggi anche Mercedes ha condiviso su tutti i suoi profili social un grande indizio sul futuro di Lewis Hamilton.

Lewis sulla sua Mercedes

Dopo il GP di Abu Dhabi, che ha visto il sette volte campione del mondo sfiorare l’ottava corona con un dito, è calato un grande silenzio. Lewis Hamilton è sparito dai social media, così anche Mercedes, rimasta in silenzio stampa fino alla premiazione ufficiale al Louvre di Parigi. In tantissimi hanno fatto congetture su quello che sarebbe stato il futuro di Hamilton: un ritiro a sorpresa o il ritorno nel 2022. A far riflettere i fan erano state proprio le parole di Hamilton in un’intervista a parco chiuso dopo l’ultimo gp: “vedremo il prossimo anno”. Anche una dichiarazione di Toto Wolff sembrava dubbia, il team principal si era infatti detto incerto sul futuro del suo pilota di punta. In merito all’ipotesi ritiro ci si è poi sbizzarriti sui possibili candidati alla sostituzione di Lewis, ipotizzando addirittura un arrivo di Pierre Gasly in Mercedes.

I post sui social media

Ma lo stesso team sembrerebbe aver scongiurato questo scenario a cui tanti avevano pensato. Due post Instagram, condivisi anche su Twitter, hanno dato speranza ai fan. Il primo riguardava alcuni degli eventi più importanti di questa settimana per il team; tra questi anche la pubblicazione della prima foto di George Russell e Lewis Hamilton compagni di squadra. Il fatto che sia stato sottolineato che i due saranno compagni di squadra aveva già rassicurato molti, ma il post successivo ha quasi dato una certezza. Il post mostra un’immagine di Hamilton che indossa la tuta da gara e tiene in mano il casco, sorride fissando un muro di messaggi di persone e amici che gli davano il bentornato.

Post di Mercedes su instagram

L’inizio della stagione è sempre più vicino, questa settimana inizieranno le presentazioni ufficiali delle prime vetture. A breve anche quella di Mercedes (18 febbraio 2022), alla quale non sappiamo se Lewis Hamilton sarà presente. A seguire i test di Barcellona. Per concludere i test in Baharain che ci porteranno direttamente al primo weekend di stagione. Non è stata data una conferma ufficiale della sua presenza in griglia nel 2022, ma il suo ritorno e i post di Mercedes sono sicuramente indizi che molto probabilmente Lewis sarà in pista nel 2022.

+ posts