Alpine annuncia Otmar Szafnauer come nuovo team principal.

Alpine annuncia Otmar Szafnauer come nuovo team principal.

17 Febbraio 2022 0 Di Davide Citterio

Nella giornata odierna, Alpine ha finalmente annunciato chi sarà il nuovo team principal per la stagione 2022: Otmar Szafnauer!

Come da previsione, Otmar Szafnauer è stato nominato team principal di Alpine per la stagione di F1 2022. Il nativo di Semlac lavorerà al fianco di Bruno Famin, il nuovo direttore esecutivo del funzionamento dei motori Viry della Renault.

Invece, Davide Brivio è stato necessariamente spostato nel ruolo di direttore dei progetti di espansione delle corse. Il suo compito sarà supervisionare lo sviluppo dei giovani piloti e analizzare il possibile coinvolgimento di Alpine in altre categorie.

Il CEO di Alpine, Laurent Rossi, ha dichiarato che gli arrivi di Szafnauer e Famin daranno un nuovo slancio alla squadra, il cui obiettivo è, ovviamente, la vittoria del titolo:

“Con Otmar e Bruno ci spostiamo a un nuovo livello per il 2022”

“Otmar porterà la sua esperienza unica negli sport motoristici e il suo desiderio di vincere, mentre la comprovata esperienza di Bruno nelle tecnologie di costruzione e il loro successivo trasferimento alle auto stradali è fondamentale per il nostro progetto come squadra sportiva e come marchio.

Rossi ha poi espresso delle parole anche su Davide Brivio: “Nell’ultimo anno ho visto il talento di Davide nell’identificare il meglio delle persone per farle esibire nel miglior modo. Sono lieto di utilizzare questa abilità unica su tutte le risorse Alpine esistenti e su quelle che stiamo iniziando ad esplorare.”

Chi è Laurent Rossi, il nuovo CEO di Alpine - Mondo Auto - AutoMoto
Laurent Rossi, CEO di Alpine.

Otmar Szafnauer, a fronte della sua esperienza acquisita in Force India – Racing point – Aston Martin, ritiene che Alpine abbia il necessario per guidare la griglia:

“Sono entusiasta di entrare a far parte del BWT Alpine F1 Team e sono pronto a lavorare con tutti per raggiungere la nostra sfida: portare la squadra a lottare per il campionato entro le prossime 100 gare.

“La mia attenzione è concentrata sulla preparazione per l’inizio della stagione in Bahrain. Essendo una delle tre case automobilistiche coinvolte nella Formula 1, Alpine è completamente armata per raggiungere la sua ambizione

F1 | Alpine annuncia Szafnauer come nuovo team principal
Otmar Szafnauer, ex team principal di Aston Martin.
+ posts