Wolff: “La mentalità non è cambiata.”

Wolff: “La mentalità non è cambiata.”

20 Febbraio 2022 0 Di Simone Vomiero

Durante la presentazione della nuova vettura del team di Brackley, Wolff ha rilasciato una serie di dichiarazioni riguardo l’atmosfera in sede.

Stando a quanto riportato da Toto Wolff Mercedes non si è adagiata sugli allori in vista della stagione 2022. Nonostante la vittoria dell’ottavo titolo costruttori consecutivo, l’atmosfera nel team è tutt’altro che rilassata, e ormai i successi degli anni passati sono storia. “L’atmosfera nel team è rimasta la stessa degli anni passati ” ha dichiarato Wolff durante la presentazione della W13. “Si riparte tutti da 0 punti, non c’è nulla degli anni passati che ti farà vincere il campionato. Non abbiamo nulla più degli altri, ma neanche niente di meno. Ogni anno siamo scettici sul fatto di aver eseguito un buon lavoro e che la mentalità che stiamo usando sia quella giusta.”

Durante la presentazione della nuova vettura del team inglese, Wolff ha rilasciato una serie di dichiarazioni riguardo l'atmosfera in sede.

Mercedes ha deciso di eseguire uno shakedown a Silverstone venerdì, mostrando subito l’effetto che la W13 fa in pista. Pensando alla prima macchina della nuova era uscita dalla fabbrica di Brackley, Wolff ha dichiarato di essere estasiato nel poter vedere il risultato di tanto lavoro. “Per me il momento più eccitante è quando si accende il motore per la prima volta, il che succede, nel nostro caso, a inizio dicembre” ha dichiarato Wolff. “Il secondo momento più eccitante è quando si vede per la prima volta la macchina assemblata, negli ultimi giorni sono stato in fabbrica a osservarla per molto tempo. Vederla nel suo insieme, con la carrozzeria montata, è molto eccitante. In questa macchina sono stati versati sudore e lacrime e ora bisogna solo far si che vada veloce” ha concluso Wolff.

+ posts