Le prime impressioni di Max Verstappen sulla nuova Red Bull RB18.

Le prime impressioni di Max Verstappen sulla nuova Red Bull RB18.

23 Febbraio 2022 0 Di Davide Citterio

Oggi è andata in scena la prima giornata dei test a Barcellona, dove finalmente dopo tanto tempo sono tornate in pista le macchine di F1. Alcuni piloti hanno potuto provare per la prima volta la vettura del nuovo anno, come ad esempio Max Verstappen.

L’attuale campione del mondo di Formula Uno ha potuto provare, nella giornata di oggi, la sua nuova Red Bull RB18. Dato che la scuderia austriaca non aveva effettuato nessuno shakedown, questa è stata la prima volta che Max Verstappen è potuto scendere in pista con la RB18. L’olandese ha raccolto un primo feeling con la monoposto del 2022, che, insieme al compagno, aveva visto per la prima volta solamente durante la presentazione della vettura di settimana scorsa (attraverso un render della macchina FIA).

La vera RB18 è stata, infatti, svelata proprio oggi al Circuit de Barcelona-Catalunya. Perciò, il pilota nativo di Hasselt ha potuto dare le sue impressioni solo in questo giorno: “Abbiamo avuto la nostra prima impressione della RB18 durante il filming day la scorsa settimana, l’auto ha un bell’aspetto dal vivo.

“Le regole sono molto diverse quest’anno, quindi è bello fare i primi giri ed avere un’idea.”

Verstappen ha successivamente fatto delle dichiarazioni inerenti alla stagione che, ormai, è arrivata: Non ho ancora obiettivi per la stagione, voglio solo andare in pista e cercare di fare il meglio che posso. Se la macchina è veloce, sono sicuro che possiamo fare un ottimo lavoro di nuovo.

“Non vedo l’ora di un altro anno divertente insieme alla squadra e a Checo. Lui è un ragazzo eccezionale e ci spingiamo davvero a vicenda, il che alla fine è positivo per la squadra”.

Max Verstappen a bordo della RB18
+ posts