F2| Test Bahrain day 1: Daruvala davanti a tutti.

F2| Test Bahrain day 1: Daruvala davanti a tutti.

2 Marzo 2022 0 Di Davide Citterio

Si è conclusa la prima giornata dei test di F2 in Bahrain. Il pilota indiano Jehan Daruvala si prende tutta la scena, facendo registrare a 5 minuti dalla fine il tempo più veloce della sessione.

A prendersi la scena della prima giornata dei test di F2 2022 è il pilota della Prema Jehan Daruvala. Il pilota indiano fa segnare, a cinque minuti dallo scadere, un tempo di 1’42.074”, rompendo di fatto l’uno-due Carlin.

I tempi sul giro più significativi sono stati registrati entro i primi 30 minuti. Il primo a mettersi in testa è stato Logan Sargeant, superato poi dal campione di F3 2021 Dennis Hauger. Proprio Hauger è stato il primo pilota ad andare sotto i 45” dall’inizio della sessione.

Liam Lawson ha battuto un colpo a circa un’ora dalla fine del test, facendo segnare un tempo pari a 1’43.506, battuto poco dopo dal compagno di squadra Sargeant. La sessione è stata poi interrotta da una bandiera rossa.

Successivamente, il membro della Red Bull driver Academy Daruvala ha migliorato il tempo di Hauger. Il pilota indiano ha fatto registrare un tempo di 1’44.264”.

Verso mezz’ora dalla fine Felipe Drugovich ha segnato un tempo di 1′.43.831”, scalando la classifica dei tempi. La sessione è stata poi interrotta da una bandiera rossa causata da Juri Vips, che stava completando il suo giro di uscita dai box.

Quindi, l’estone non ha potuto registrare un tempo fino agli ultimi 20 minuti della sessione.

I tempi hanno successivamente cominciato ad abbassarsi, negli ultimi 5 minuti si sono migliorati solamente pochi piloti, tra cui: Daruva, che ha fatto registrare il miglior tempo; Calan Williams, che ha fatto registrare il secondo miglior tempo; Dennis Hauger, che ha fatto registrare il secondo terzo miglior tempo.

La classifica completa della giornata di test della Formula 2.
+ posts