F3| Test Bahrain Day 2: Martins il più veloce di tutti

F3| Test Bahrain Day 2: Martins il più veloce di tutti

3 Marzo 2022 0 Di teclamocchetti

Si è conclusa la seconda giornata di test pre-stagionali in Bahrain per i piloti di F3. In cima alla classifica svetta Victor Martins con ART, secondo Stanek.

E’ terminato il secondo giorno di test pre-stagionali per i piloti e i team di Formula 3. Le due sessioni hanno visto in cima alla classifica prima Isack Hadjar e poi Victor Martins. Bene anche i piloti Trident Jonny Edgar e Roman Stanek. Più indietro i piloti Prema.

Sessione mattutina

Hadjar durante i test di stamattina

Questa mattina Hadjar e la sua Hitech hanno conquistato la prima posizione, dimostrandosi i più veloci. Nelle prime due Hadjar ha fatto segnare un 1.47.690, Martins ha migliorato il tempo durante la sessione facendo segnare 1m47.602. La terza ora di test è stata meno movimentato rispetto alle due precedenti. Juan Manuel Correa con ART è stato il quinto più veloce dietro a Saucy. Zane Maloney, il più veloce di ieri, è arrivato sesto. Problemi per Francesco Pizzi, che non è riuscito a portare la sua Charouz Racing oltre il 29esimo posto durante tutte le tre ore. I meccanici del team Carlin non sono riusciti a rimettere in pista il connazionale Enzo Trulli, che ieri pomeriggio aveva avuto notevoli problemi al motore. Più indietro in classifica i piloti Prema, nono Crawford, undicesimo Leclerc e quindicesimo Bearman.

Sessione pomeridiana

A svettare in classifica oggi pomeriggio è stato invece Victor Martins, già secondo questa mattina. La sessione si è conclusa prematuramente a causa di una bandiera rossa scattata poco dopo il passaggio di Martins sul traguardo, a 10 minuti dal termine. Fino a quel momento la sessione si era, però, svolta senza problemi. Con il suo 1’48.250 Martins ha tolto il primo posto a Roman Stanek, che ha concluso secondo in 1’48.379. A 20 minuti dall’inizio della sessione William Alatalo, pilota Jenzer , è stato il pilota più veloce in pista con un 1’50.928. Successivamente Toth è tornato in top ten, seguito dal compagno di squadra Francesco Pizzi. Al termine della prima ora Colapinto è passato in testa al gruppo, è sceso in seconda posizione poco dopo grazie ad un buon giro di Bearman con Prema. L’ultima mezz’ora è stata dominata da Stanek, poi battuto da Martins, terzo Gregorie Saucy. Poco prima delle bandiere rosse, però, Hadjar ha battuto Saucy guadagnandosi il terzo posto in classifica. Domani sarà l’ultimo giorno di test prima dell’inizio della stagione.

+ posts