Helmut Marko prevede un Verstappen più forte nel 2022.

Helmut Marko prevede un Verstappen più forte nel 2022.

5 Marzo 2022 0 Di Davide Citterio

Secondo il consulente della Red Bull, Verstappen sarà più forte dell’anno scorso perché non sente più la pressione di dover conquistare un titolo mondiale.

Helmut Marko ha rivelato che il campione del mondo Max Verstappen ha avuto un buon feeling con la nuova monoposto RB18 sin dal primo giro: “Max mi ha detto che si è sentito bene con la nuova vettura fin dal primo giro con la Red Bull RB18 sul Circuit de Barcelona-Catalunya”, ha dichiarato Marko ad Auto, Motor Und Sport.

Inoltre, la Red Bull ha stupito tutti a Barcellona, terminando i test in seconda posizione. In pochissimi se lo sarebbero aspettato, in quanto la Red Bull si è concentrata molto a sviluppare la RB16B l’anno scorso.

Marko si è quindi permesso di lanciare alcune frecciatine agli altri team: “Certo, ci saranno ancora alcuni problemi iniziali che dovremo risolvere, ma non abbiamo percorso un metro con le gomme Soft e la nostra macchina di certo non aveva la minima quantità di carburante a bordo. In ogni caso, la macchina sembra avere molto potenziale.”

Red Bull RB18.
La Red Bull RB18.

Un peso in meno per Max

Grazie alla vittoria all’ultimo minuto del mondiale 2021, secondo il consulente della Red Bull, il pilota olandese avrà meno pressione e sarà più sollevato. Il peso potrebbe probabilmente essere scaricato sulla Ferrari, da cui tutti si aspettano una grande annata, oppure su Lewis Hamilton, che vorrà sicuramente andare a caccia dell’ottavo titolo.

La pressione del titolo mondiale è caduta da Max, questo gli toglie un carico dalle spalle. Perciò vedo ancora molto potenziale in Verstappen”, ha detto Helmut Marko.

Helmut Marko e Max Verstappen.
+ posts