Pierre Gasly ha concluso il Gran Premio d’Arabia Saudita urlando dal dolore.

Pierre Gasly ha concluso il Gran Premio d’Arabia Saudita urlando dal dolore.

28 Marzo 2022 0 Di Nicola Cobucci

Pierre Gasly ha segnato i suoi primi punti del 2022, tornando a casa con l’ottava posizione nel Gran Premio dell’Arabia Saudita. Ma il francese ha rivelato di essere stato alle prese con un dolore intenso verso la fine della gara.

Pierre Gasly ha  sofferto molto nelle fasi finali del Gran Premio dell’Arabia Saudita, in cui è arrivato ottavo. Dopo essersi qualificato nono, Gasly ha subito la sfortuna di rientrare ai box poco prima dell’uscita della Safety Car.

Il francese ha comunque recuperato per prendere i suoi primi punti della stagione 2022, ma ha rivelato in seguito di aver lottato con un dolore intenso negli ultimi giri.

“Sono stati gli ultimi 15 giri più dolorosi della mia intera carriera”, ha detto Gasly ai media.

“Non so cosa sia successo al mio intestino, ma stavo morendo dentro l’auto. Urlavo per il dolore. Avevo la sensazione che in ogni curva a sinistra ci fosse qualcuno che mi pugnalava all’interno dell’intestino, quindi non è stato bello. Negli ultimi cinque giri si trattava solo di sopravvivere. Avevo solo un dolore enorme, quindi stavo solo contando i giri fino alla fine. Ecco perché sono felice che siamo riusciti a finire la gara in P8.”

Pierre Gasly ha segnato i suoi primi punti del 2022, tornando a casa con l’ottava posizione nel Gran Premio dell'Arabia Saudita. Ma il francese ha rivelato di essere stato alle prese con un dolore intenso verso la fine della gara.

Il collega dell’AlphaTauri Yuki Tsunoda ha avuto problemi tecnici sia sabato che domenica e non è nemmeno riuscito a partire.

Lo stesso Gasly è stato colpito da problemi di affidabilità durante il Gran Premio del Bahrain del fine settimana precedente, anche se il francese ha affermato di essere fiducioso nella capacità del suo team di risolvere eventuali problemi meccanici.

“Devo dire, dal punto di vista dell’affidabilità, è stato molto difficile fin dal primo fine settimana”, ha spiegato Gasly.

“I test sono andati così bene, eravamo fiduciosi. Abbiamo perso alcuni punti in Bahrain dalla mia parte, e ora oggi Yuki non si è qualificato e non ha nemmeno preso il via. Quindi, come squadra, è ovviamente abbastanza doloroso vederlo. Ma sono fiducioso. Siamo stati molto affidabili l’anno scorso e negli ultimi anni, ma chiaramente è stata piuttosto dura in questi primi fine settimana.”

Con due ottavi posti, AlphaTauri è attualmente settima nel Campionato Costruttori dopo due gare, davanti a McLaren , Aston Martin e Williams.

+ posts