Sainz avvisa Leclerc e Verstappen: “Non sono ancora al 100%.”

Sainz avvisa Leclerc e Verstappen: “Non sono ancora al 100%.”

28 Marzo 2022 0 Di Nicola Cobucci

Carlos Sainz era parzialmente deluso dopo il suo fine settimana in Bahrain, ma lascia l’Arabia Saudita sentendosi più positivo riguardo alle sue ambizioni per il titolo.

Carlos Sainz crede di aver fatto una svolta nella ricerca di un maggior feeling con la nuova Ferrari F1-75. Lo spagnolo è stato aperto nell’ammettere di aver iniziato la stagione in rimonta contro il compagno di squadra Charles Leclerc, dopo aver seguito il monegasco sia al Gran Premio del Bahrain che al Gran Premio dell’Arabia Saudita.

È stato Max Verstappen della Red Bull a tagliare la bandiera a scacchi per primo a Jeddah, dopo essere uscito in testa a seguito di un’altra battaglia serrata con Leclerc durante gli ultimi giri. Ancora una volta, Sainz ha potuto solo guardare la lotta svolgersi all’orizzonte, incapace di lasciarsi coinvolgere nella bagarre per il comando.

Ma lo spagnolo lascia l’Arabia Saudita soddisfatto del suo terzo posto e ha avvertito Verstappen e Leclerc che c’è molto altro in arrivo mentre si prepara a spingere per il titolo.

“Ero sicuramente più felice che in Bahrain. C’è stato un po’ di progresso dal mio lato del box con il feeling della macchina”, ha detto ai media.

Carlos Sainz era parzialmente deluso dopo il suo fine settimana in Bahrain, ma lascia l'Arabia Saudita sentendosi più positivo riguardo alle sue ambizioni per il titolo.

Nonostante sia stato costantemente dietro a Leclerc in pista durante i primi due round della nuova stagione, Sainz si è assicurato di aver raccolto punti importanti in entrambe le gare.

Lascia Jeddah secondo nella classifica mondiale piloti con 33 punti (12 dietro Leclerc e otto davanti al vincitore della gara Verstappen) e sente che i progressi sono stati fatti.

Sainz ha continuato: “Avere l’opportunità di tornare su questa pista, solo 100 giorni dopo che eravamo qui con la macchina dell’anno scorso, mi ha dato un quadro molto più chiaro del tipo di curva e delle due o tre curve che ancora mi mancano con questa macchina.”

“Ora per me è abbastanza chiaro. Mi ha dato una grande opportunità per capire appieno l’entità di quanto ho bisogno di adattarmi e di quanto ho bisogno di rendere l’auto un po’ più a mio piacimento. Abbiamo fatto un piccolo passo nella giusta direzione. Anche se non sono ancora al 100 percento con la macchina, continuare a portare punti e podi è importante fino a quando non tornerò al 100 percento – e poi sarà il momento di unirmi a questi ragazzi al top per la lotta.”

+ posts