AlphaTauri: aggiornamenti in arrivo per il weekend di Imola
17 Aprile 2022Pierre Gasly ha fiducia negli aggiornamenti che AlphaTauri porterà per il prossimo fine settimana in Italia.
La prossima tappa del calendario è il GP di Imola: gara di casa per il team di Faenza. L’inizio di stagione per l’AlphaTauri però non è stato del tutto roseo, un inizio in cui Gasly non ha concluso la prima gara in Bahrain e ha preso pochi punti nelle altre due. Questi eventi potrebbero mettere in discussione la posizione dell’AlphaTauri, che lo scorso anno ha chiuso con un sesto posto nel campionato costruttori.
L’obiettivo del team per ora è cercare di ripristinare quella posizione; a questo proposito nuove parti della AT03 saranno introdotte in vista del weekend di Imola in programma dal 22 al 24 Aprile. Ciò rende non del tutto svanita la speranza di poter tornare ad essere più competitivi nella media classifica.

Proprio Pierre Gasly ha detto di essere molto motivato per la sfida che rappresenta il GP di Imola, soprattutto quest’anno con le nuove regole e le nuove vetture:
“Non siamo lenti, siamo stati anche sfortunati; la vettura ha bisogno di miglioramenti ma non siamo troppo indietro. Ora toccherà stare al passo con gli aggiornamenti e gli sviluppi durante la stagione.”
“Siamo solo alle terza gara dell’anno; ho fiducia nel mio team e nelle novità che porteremo in Emilia Romagna.”
L’entusiasmo del pilota francese alimenta le aspettative per quello che si prospetta un weekend emozionante all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nonostante il nono posto in Australia Pierre Gasly è pronto per tornare a lottare, con la sua AlphaTauri, per quelle posizione alle quali ci aveva abituato lo scorso anno. Quello di Imola è un “esame” che metterà alla prova non solo il team di Faenza, ma la maggior parte delle scuderie della grid, soprattutto per quanto riguarda la gestione e l’affidabilità.