Miami GP, non solo la gara: tutti gli eventi della settimana

Miami GP, non solo la gara: tutti gli eventi della settimana

22 Aprile 2022 0 Di Giosuè Vitiello

Il Gran Premio di Miami sarà un evento attesissimo non solo per la gara, ma anche per i suoi spettacoli di contorno.

Il Gran Premio di Miami rappresenta per i fan e per gli organizzatori della Formula 1 un evento di importanza mediatica enorme. Gli Stati Uniti d’America saranno l’unica nazione insieme all’Italia ad avere il diritto di ospitare più di un Gran Premio nel corso di tutta la stagione, mentre dal prossimo anno sarà l’unica nazione ad avere ben 3 gare (Miami, Austin e Las Vegas). Mentre ci prepariamo a vivere con curiosità e passione il nostro Gran Premio di casa, vi offriamo un elenco di quelli che saranno gli eventi che caratterizzeranno il week-end della gara della città della Florida:

  • La festa di apertura del GP di Miami e la demo di F1 (videogame) a South Beach aggiungono sfarzo all’evento inaugurale. Il promotore del Miami GP South Florida Motorsports, che ospita la sua prima gara di Formula 1 in assoluto l’8 maggio, ha rivelato che un evento si terrà sulla struttura del podio gigante, che viene eretto sul lato sud dello stadio che ospita i Miami Dolphins NFL e le squadre di football dell’Università di Miami. La festa sarà trasmessa in diretta sui canali dei social media della F1.
Il Gran Premio di Miami sarà un evento attesissimo non solo per la gara, ma anche per i suoi spettacoli di contorno.
L’Hard Rock Stadium in cui intorno sorge la pista che ospiterà la gara.
  • Il DJ e produttore norvegese Kygo si esibirà durante lo spettacolo di apertura del sipario, insieme ai piloti di F1 e ai dirigenti del team, ai piloti della W Series e alle celebrità della A-list intervistate sul podio. I biglietti per l’ingresso generale sono in vendita a 100 dollari per l’evento, e permetteranno ai fan di vedere le zone dei 5.41 km della pista del Miami International Autodrome da vicino per la prima volta.
  • Oltre agli eventi in pista, lo sponsor del team Mercedes F1 FTX ha collaborato con la città di Miami per organizzare un festival di tre giorni sulla sabbia della sua iconica South Beach. Questo includerà una dimostrazione di una vettura Mercedes F1 sulla famosa Ocean Drive il sabato e la domenica del weekend di gara. L’evento ‘FTX Off The Grid’ inizierà il 6 maggio sul lungomare di fronte alla 10th Street e Ocean, che sarà caratterizzato da spettacoli musicali a pagamento la sera da parte dei migliori DJ Disclosure, Kaytranada e Jamie XX in un evento etichettato ‘Sunset on the Sand’.

Website | + posts