Hamilton: “Ho guidato macchine peggiori della W13”

Hamilton: “Ho guidato macchine peggiori della W13”

27 Aprile 2022 0 Di Giosuè Vitiello

Lewis Hamilton afferma di aver guidato macchine peggiori della W13 di quest’anno come la McLaren del 2009.

La stagione 2022 non è iniziata come sperato per la Mercedes, o meglio non come sperato dal campionissimo Lewis Hamilton. Il britannico ha ottenuto un solo podio, peraltro fortunoso, con la nuova W13 in Bahrein al primo appuntamento stagionale, poi il vuoto. A Jeddah fuori subito in Q1, avvenimento che non accadeva da diversi anni, in Australia prestazione relativamente solida, ma sempre dietro al compagno George Russell e ad Imola la disfatta più totale: qualificato per soli 4 millesimi in Q2 ha dimostrato di non avere il passo per superare Gasly, di molto fuori dai punti.

Lewis Hamilton afferma di aver guidato macchine peggiori della W13 di quest'anno come la McLaren del 2009.

A fine gara, poi, avremo sentito tutti il team radio di Toto Wolff indirizzato al suo pilota scusandosi per il mezzo inguidabile datogli. Tuttavia, a detta di Hamilton, la W13 non è la peggiore vettura mai guidata dall’inglese: secondo lui la McLaren MP4-24 (2009) le supera tutte. Quell’anno Lewis iniziò la stagione un pò come questa, anche se grazie allo sviluppo e le due vittorie di fine stagione fu in grado di conquistare la quinta piazza a fine anno.

Lewis Hamilton afferma di aver guidato macchine peggiori della W13 di quest'anno come la McLaren del 2009.

“Ci sono persone che guardano e dicono che non ho mai avuto una brutta macchina. E io invece vi posso assicurare che ne ho avuto una peggiore. La macchina del 2009 era molto, molto lontana, ed è stata la peggiore macchina che ho avuto. La W13 attualmente non è lontano da quell’esperienza, ma penso che ha un sacco di potenziale, come ha fatto quella macchina. Fummo in grado di migliorare la MP4-24 e tornare nella lotta, e io sono fiducioso che il mio team può farlo anche quest’anno”

Website | + posts