Ferrari: solo piccoli aggiornamenti per Miami
27 Aprile 2022Binotto ha affermato che la Ferrari non porterà grandissimi aggiornamenti per il GP di Miami. La Rossa spera di ritrovare competitività negli USA anche senza novità.
La Ferrari ha sicuramente voglia di riscatto dopo il brutto weekend di Imola. Leclerc e Sainz non sono riusciti a regalare ai tanti tifosi la vittoria né il podio, ma la situazione per quanto riguarda il campionato è tutto meno che compromessa. Leclerc e la Ferrari sono ancora leader di entrambe le classifiche. Ovviamente, è importante che arrivino sviluppi e aggiornamenti sulla F1-75 per tenere il passo della Red Bull. Il nuovo tracciato di Miami può rappresentare una buona occasione per la scuderia di Maranello, ed era stata indicata come data dell’arrivo di alcune novità.
In realtà, Binotto ha affermato che non arriveranno grandi aggiornamenti per l’appuntamento statunitense. Il team principal della Ferrari, come riporta soymotor.com, ha dichiarato che per ora ci saranno solamente dei piccoli aggiornamenti sulla F1-75.
“Non avremo gli aggiornamenti principali a Miami, ma avremo dei piccoli nuovi componenti sulle nostre macchine perché è un circuito ad alta velocità rispetto a quelli su cui abbiamo corso finora. In termini di carico aerodinamico è molto diverso” ha esordito. “Siamo abbastanza fiduciosi che il livello di carico che porteremo a Miami sarà efficiente in quanto richiede meno grip“.

La Ferrari è quindi convinta di poter competere a Miami con gli avversari con il pacchetto attuale. Attualmente, ha spiegato Binotto, l’obiettivo per la scuderia italiana è quello di migliorare in situazioni di basso e medio carico.
“Stiamo cercando di sviluppare un buon pacchetto di carico aerodinamico medio e basso. Sarà un circuito completamente nuovo, una nuova sfida. Adatteremo la nostra vettura al circuito per quanto riguarda il livello di carico aerodinamico” ha dichiarato il team principal della Rossa.
Infine, Binotto ha parlato del porpoising. L’effetto “delfino” è un qualcosa su cui la Ferrari sta lavorando e che in vista del GP di Miami può essere fondamentale.
“Stiamo ancora lavorando sul porpoising, è abbastanza evidente che ne soffriamo ancora più della Red Bull. C’è del potenziale per ottenere migliori prestazioni e dobbiamo cercare di eliminarlo (il porpoising). Questa è la cosa principale in vista di Miami. Gli aggiornamenti più grandi e importanti arriveranno subito dopo” ha concluso.