Secondo Ross Brawn, alla lotta per il titolo manca qualcosa.

Secondo Ross Brawn, alla lotta per il titolo manca qualcosa.

1 Maggio 2022 0 Di Davide Citterio

Charles Leclerc e Max Verstappen hanno dimostrato, in sole 4 gare, che la battaglia per il mondiale piloti di quest’anno sarà agguerritissima. Tuttavia, secondo Ross Brawn, questa scontro potrebbe essere ancora più spettacolare.

Dopo le prime quattro gare del campionato di F1 2022, Charles Leclerc e la Ferrari guidano entrambe le classifiche, ma la Red Bull e Max Verstappen sono all’inseguimento.

Il pilota olandese sta provando a ricucire il gap, che si è creato tra lui e Leclerc a causa del doppio DNF. Max, dopo la vittoria a Imola, si trova a soli 27 punti dalla vetta.

Questa lotta si protrarrà sicuramente durante il corso dell’anno e potrebbe farci divertire come quella tra Verstappen e Hamilton. Le promesse, fino ad ora, ci sono.

Tuttavia, secondo l’amministratore delegato della F1, Ross Brawn, allo scontro mancherebbe una terza scuderia competitiva. Brawn, infatti, spera che la Mercedes possa colmare il divario che si è creato con Ferrari e Red Bull, tornando quindi a lottare per il mondiale.

Speravo che la Mercedes sarebbe stata più competitiva”.

Quella che è apparsa nel Gran Premio dell’Emilia Romagna, è una Mercedes in difficoltà, che soffre enormemente il porpoising.

Mentre George Russell sta tenendo alta la bandiera delle frecce d’argento, l’alfiere della Mercedes -Lewis Hamilton- sta facendo molta fatica; ciò è testimoniato dal tredicesimo posto conquistato in Emilia Romagna. Lewis è stato, inoltre, doppiato da Max Verstappen. Non si vedeva da tempo Hamilton così tanto in difficoltà.

Difatti, alla domanda se fosse esaltato per la lotta tra Leclerc e Verstappen, Ross Brawn ha risposto così: “Molto, ma, se devo essere onesto, speravo che la Mercedes sarebbe stata più competitiva.

“Hanno avuto un inizio difficile e stanno lavorando duramente. Ho pensato che [a Imola] avremmo potuto vedere dei progressi, ma sembrano ancora in difficoltà.

“Ma un’altra terza squadra nel mix sarebbe fantastico”.

Leclerc e Verstappen lottano per la prima posizione nella Sprint Race di Imola.
+ posts