Zak Brown: “McLaren non diventerà l’Audi F1 Team”

Zak Brown: “McLaren non diventerà l’Audi F1 Team”

7 Maggio 2022 0 Di Sebastiano Vanzetta

Il CEO di McLaren Zak Brown rassicura gli appassionati. Il team, pur avendo parlato con Audi in vista del 2026, non scomparirà dalla F1.

Il gruppo Volkswagen ha di recente ufficializzato le sue intenzioni di entrare in F1 nel 2026 con Audi e con Porsche. Proprio Audi ha di recente intavolato una prima trattativa con McLaren per imbastire una partnership con il team di Woking.

Il CEO del team di Norris e Ricciardo, Zak Brown, ha confermato di aver parlato con il costruttore tedesco, ribadendo però di non aver intenzione né di vendere il team né di sottoporlo ad un rebranding.

McLaren non è in vendita

I nostri shareholders sono molto concentrati e impegnati su McLaren. È vero, abbiamo avuto qualche conversazione con Audi, ma non siamo in vendita” ha esordito Brown che quindi, come detto, non è intenzionato a cedere il team inglese ai tedeschi.

Siamo molto concentrati sul nostro futuro. Stiamo facendo molto bene in pista, e i nostri shareholderw hanno fatto grossi investimenti per dare al team le risorse necessarie per ritornare competitivi. A livello commerciale stiamo facendo molto bene e il morale del team è molto buono. Per cui non abbiamo alcun interesse nel vendere il team” ha continuato il CEO della storica scuderia inglese.

Brown, però, non ha escluso un rapporto di collaborazione con Audi. “Come detto, non considereremo la possibilità che qualcuno rilevi il team. Ma sta ad Andreas (Seidl, il team principal ndr) decidere quale power unit vuole sulla monoposto. Ma qualsiasi altra conversazione per l’acquisto di McLaren è fuori questione”.

I recenti investimenti nel team da parte di MSP Sports Capital hanno ridato nuova linfa al team di Woking, che ora, come ribadito pià volte dal suo CEO, è in salute e non sente la necessità di intavolare trattative se non per discorsi di natura tecnica, come appunto può essere la power unit da montare. “Siamo veramente in salute, cosa che non era così 18 mesi fa. MSP Sports Capital è corsa in aiuto e ha investito e ora i risultati si vedono. Sapete tutti dove eravamo soltanto un anno e mezzo fa e ora sembra come se fossero passati molti anni”.

Brown ha poi concluso ribadendo ancora una volta il concetto già espresso. “I nostri termini per un’eventuale partnership sono quelli per i quali noi di McLaren manteniamo la proprietà del team. Se qualcuno vuole avere una conversazione che si discosta da tali termini non ci sarà alcuna conversazione”.

+ posts