W Series | Qualifiche Gp di Miami: pole per una sorprendente Nerea Marti.

W Series | Qualifiche Gp di Miami: pole per una sorprendente Nerea Marti.

7 Maggio 2022 0 Di Tommaso Pelizza

La prima pole position della stagione 2022 della W Series è di Nerea Marti, che a sorpresa, partirà davanti a tutte in gara 1. Seconda Jamie Chadwick, la campionessa in carica. Terza invece Alice Powell.

In quel di Miami la prima pole position della stagione 2022 della W Series è di Nerea Marti, che si piazza davanti a tutte in modo sorprendente.
Completa la prima fila la campionessa in carica Jamie Chadwick, che mette a segno il secondo tempo, mentre a chiudere la top 3 è Alice Powell. A completare la top 5 Emma Kimilainen e Fabian Wohlwend.
Chiude la top 10 invece Marta Garcia, mentre Juju Noda, la più giovane in griglia, si classifica ultima.
Qui si può visionare la classifica completa.

Due le interruzioni per bandiere rosse; una a 9 minuti dalla fine per un testacoda di Chloe Chambers, compagna di squadra della Chadwick nel team Jenner Racing, ed un’altra a 30 secondi dalla fine per un incidente della Wohlwend, che a causa di un errore va a sbattere contro le barriere danneggiando l’anteriore della sua monoposto.

Proprio la seconda bandiera rossa va a decretare in parte il verdetto finale della sessione di qualifica; infatti essa viene esposta durante il giro di Alice Powell, che si stava migliorando con un tempo che poteva portarla in prima fila.
Ciò però non toglie il capolavoro di Nerea Marti, che riesce a portarsi a casa la pole position non solo grazie alla bravura, ma forse anche grazie ad un pizzico di fortuna.

La grafica della top 3 finale
In grafica la top 3 finale

Appuntamento a stasera per la gara 1, che si terrà alle 20 e 30.

+ posts