Haas rimanda gli aggiornamenti: non ci saranno novità a Barcellona
17 Maggio 2022 0 Di Alessio DonzelliIl team americano ha scelto di non portare aggiornamenti significativi per il GP di Spagna di questo fine settimana, mentre è in arrivo un pacchetto di sviluppi tra quattro o cinque gare.
La Haas ha iniziato decisamente con il piede giusto la nuova stagione. Dopo il disastro del 2021, il team americano ha potuto finalmente riassaporare il piacere della zona punti con Kevin Magnussen fin dalla prima gara. Non è ancora riuscito a fare altrettanto Mick Schumacher, ancora a quota zero in quanto a punti iridati.
Ora si va in Spagna dopo un deludente Gran Premio di Miami per la Haas, che ha perso punti a causa del ritiro di Magnussen e dell’incidente di Schumacher quando era in Top 10. A differenza di molti altri team, come Ferrari o Alfa Romeo, Haas ha preferito non portare sviluppi per la gara di Barcellona. Il team principal Steiner ha spiegato i motivi di questa decisione.
“Normalmente la Spagna è il posto più ovvio per portare gli aggiornamenti e penso che alcune squadre li stiano progettando. Non so cosa porteranno né quanta differenza faranno su ogni macchina.“, ha detto Guenther, secondo quanto riportato da PlanetF1.com.
Secondo Steiner, c’è ancora del potenziale della VF-22 così com’è da sfruttare. “Abbiamo deciso di aspettare un po’ di più con gli aggiornamenti perché penso che ancora abbiamo prestazione anche senza, che dobbiamo ottenere in pista. A volte ci riusciamo, a volte no. “
Il programma è infatti più a lungo termine, in particolare si mira a portare un pacchetto di sviluppi tra quattro o cinque Gran Premi. “Abbiamo un buon pacchetto di aggiornamenti in arrivo tra quattro o cinque gare, quindi sono fiducioso. Quello che gli altri stanno portando, in questo momento non lo so, ma saprò molto di più il prossimo lunedì.“, ha continuato il team principal della Haas.

Guardando indietro al GP di Miami, Guenther è chiaramente deluso dal risultato finale, ma preferisce rimanere ottimista e fiducioso poiché è convinto che ci sia un buon potenziale in questa auto.
“È stato abbastanza deludente sia in qualifica che in gara, ma abbiamo bisogno di rimanere positivi. L’aspetto positivo è che la macchina è buona. Abbiamo solo bisogno del giusto set-up, di far funzionare correttamente le gomme e la macchina c’è.“, ha dichiarato il team principal della Haas.
“Come si poteva vedere durante la gara di Miami, abbiamo recuperato posizioni fino a quando la Safety Car è uscita e poi siamo tornati indietro. Questo è ciò su cui devi concentrarti, rimanendo fiduciosi che abbiamo una buona macchina e che faremo i punti che vogliamo fare.”, ha concluso.
Mick Schumacher e Kevin Magnussen riusciranno ad ottenere punti a Barcellona nonostante la mancanza di aggiornamenti sulla loro Haas?
