Michael Masi: possibile ritorno? Ben Sulayem non lo esclude

Posted by

Il presidente della FIA ha parlato della possibilità di un clamoroso ritorno del direttore di gara australiano.

Michael Masi non è stato riconfermato in qualità di direttore di gara nel 2022 a causa di diverse decisioni controverse, la più evidente riguarda il finale del GP di Abu Dhabi disputato lo scorso dicembre.

Quello è stato l’episodio più evidente di tutti, ma ricordiamo altre decisioni che hanno messo a rischio i piloti, ad esempio il non voler esporre la bandiera rossa nel Q3 del GP del Belgio.

Questo portò a un incidente molto violento da parte di Lando Norris, che poteva costare molto caro all’inglese.

Nonostante, dunque, una gestione nel complesso insufficiente, il presidente della FIA Ben Sulayem non esclude un possibile ritorno.

Queste le sue dichiarazioni, rilasciate al “the Mail”: “Non ho liquidato Michael, semplicemente ha commesso degli errori.

Questo non vuol dire che è finito il suo rapporto lavorativo con a FIA, anzi. Le persone pensano che sia andata così, ma si sbagliano“.

Non conosco Michael molto bene personalmente, la decisione (di licenziarlo dal ruolo di direttore gara) è stata presa per il volere comune“.

Come ho detto prima ha commesso degli errori, ma non ho nessun tipo di problema personale con lui. Per questo vi dico che potrebbe tornarci utile e siamo aperti a tutto“.

Tre direttori per la prossima stagione?

Ben Sulayem si è espresso, inoltre, sulla possibilità di introdurre un terzo direttore gara, proprio con l’australiano. “L’organizzazione precedente era sbagliata“, dichiara.

Stiamo valutando quella attuale ma non vuol dire che sia definitiva, non siamo ancora convinti che sia quella giusta“.

Non è facile come andare al supermercato e prendere due giudici, c’è un lavoro di selezione molto ampio e esigente dietro“.

Anche se onestamente non vedo perché non potremmo avere tre direttori il prossimo anno, non lo escludo“.

Ben Sulayem lascia, quindi, tutte le porte aperte. Vedremo se quella riservata a Michael Masi si chiuderà oppure se tornerà a far parte della direzione gara.

RispondiAnnulla risposta