Il motivo dello slittamento della sfida scudetto? La Formula 1.

Il motivo dello slittamento della sfida scudetto? La Formula 1.

19 Maggio 2022 0 Di Matteo Poletti

Le partite di Milan e Inter, in programma domenica alle 15:00, sono state spostate alle 18:00 per paura che la concomitanza con il GP di Spagna sarebbe stata deleteria per entrambi gli sport.

Un fenomeno in crescita

formula 1

Questo weekend si assisterà ad una scena mai vista prima. In Italia, il calcio è da tantissimi anni lo sport più seguito e la Formula 1 (pur avendo molti tifosi) ha sempre rincorso da dietro.

Nelle ultime due stagioni, però, la massima serie automobilistica ha riscontrato una crescita esponenziale in termini di fans, dovuta alla serie Netflix Drive to Survive, alla lotta tra Hamilton e Verstappen nel 2021 e alla resurrezione della Ferrari quest’anno.

Rinviata la sfida scudetto

serie a sfida scudetto

Il primo pomeriggio di domenica 21 maggio sarebbe dovuto essere colmo di eventi. Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria, partite chiave per la sfida scudetto, in concomitanza con il GP di Spagna a Barcellona.

Siccome questo sarebbe stato deleterio per entrambe le competizioni, la Lega Calcio ha deciso di posticipare i due incontri alle 18:00. In quel momento, la corsa in Catalogna dovrebbe essere finita da circa un’ora.

A beneficiare della decisione, alla fine, saranno un po’ tutti. Sky Sport F1 e Dazn potranno infatti trasmettere i propri contenuti senza ostacolarsi a vicenda e i tifosi non dovranno decidere cosa guardare.

+ posts