Magnussen sulla collisione con Hamilton: “Ho cambiato idea”
26 Maggio 2022Il pilota della Haas Kevin Magnussen ha cambiato idea e rinnega le dichiarazioni rilasciate al Gp di Spagna.
La scena è fresca e impressa nella memoria di tutti: al primo giro del Gran Premio di Barcellona alla curva 4 la Haas del danese va a contatto con la Mercedes del pilota inglese, il contatto compromettere la gara di entrambi, soprattutto quella del numero 20, dopo la gara Magnussen incolpa Hamilton. Ora, però, il pilota Haas la pensa diversamente sul comportamento del pilota Mercedes.

Prima del Gran Premio di Monaco Magnussen ha dichiarato: “Ho guardato la scena ora e ho cambiato idea. In pista avevo l’impressione che aprisse lo sterzo. Ma non è successo. Hamilton era semplicemente entrato, in curva, in sottosterzo per la scia della Ferrari”. “Io gli ero molto vicino e non gli ho dato molto spazio, anzi nessuno spazio”, ha detto Magnussen. “Ecco perché ci siamo toccati, è stata sfortuna. Vorrei solo aver allargato la traiettoria un millisecondo dopo”. Magnussen chiede anche comprensione anche per le sue manovre al primo giro della gara del Gran Premio di Spagna: “Se vuoi sorpassare all’esterno in una curva come questa, devi essere il più vicino possibile, non vuoi uscire sulla parte sporca della pista, ma stando stretto rischi l’incidente, ci ho provato, purtroppo ci siamo toccati”. Il danese è convinto che il suo tentativo avrebbe potuto avere successo. “Se fossi stato un po’ più avanti, ci saremmo sfiorati i cerchi e probabilmente sarebbe andata diversamente”, dice il pilota Haas. “Com’eravamo posizionati, ho colpito la sua gomma e ha forato, ora vorrei avergli dato un po’ più di spazio”.

Dopo il contatto, Magnussen è finito nella via di fuga in ghiaia e ha concluso la gara in P17 fuori dalla zona punti. Hamilton è rientrato ai box per effettuare in pit stop data la foratura alla gomma anteriore, è poi è risalito al quinto posto , a suon di giri veloci, lasciandoci col dubbio riguardo a cosa avrebbe potuto fare li davanti senza la rimonta di mezzo.