Seidl è d’accordo con l’approccio adottato dalla FIA a Monaco.

Seidl è d’accordo con l’approccio adottato dalla FIA a Monaco.

4 Giugno 2022 0 Di Simone Vomiero

Andreas Seidl, Team Principal di Mclaren, è d’accordo con l’approccio adottato dal direttore di gara Eduardo Feritas a Montecarlo.

Poco prima del via del Gran Premio di Monaco, Eduardo Feritas, il direttore di gara, ha deciso di sospendere la procedura di partenza, viste le condizioni meteo e le previsioni per l’ora successiva. A seguito della pioggia torrenziale che ha colpito il Principato per la mezz’ora successiva, il semaforo ha avuto una serie di problemi elettrici che hanno causato un ulteriore ritardo.

Dopo 65 minuti la gara è partita, e, appena finita, nel Paddock si sono generati pareri contrastanti sul fatto che la FIA sia stata troppo prevenuta o meno. A questo proposito Andreas Seidl ha dichiarato: “Alla fine dei conti, era la cosa giusta da fare. Non c’era assolutamente bisogno di iniziare la gara conoscendo le previsioni per l’ora successiva. Ci sarebbero stati solamente molti incidenti, vista la conformazione di questo tracciato. Dal mio punto di vista tutto è stato fatto nella maniera corretta.”

Andreas Seidl, Team Principal di Mclaren, è d'accordo con l'approccio adottato dal direttore di gara Eduardo Feritas a Montecarlo.

Negli ultimi anni la FIA ha adottato la tendenza a sospendere le gare appena inizia a piovere intensamente. Alla domanda riguardo un’eventuale autorizzazione da parte della FIA di una partenza con gomme full wet, Seidl ha risposto: “Ancora una volta, siamo d’accordo con le decisioni prese. Non aveva senso partire conoscendo il meteo, sarebbe stato un rischio inutile” ha proseguito il Team Principal di Mclaren. “Come tutti hanno sentito, al primo tentativo di riavviare la gara la pista era impraticabile, non c’era visibilità e le auto erano in costante aquaplaning. Per me è stato fatto tutto correttamente. Inoltre, visto il budget cap, ogni domenica è indispensabile che le vetture finiscano la gara intere” ha concluso Seidl.

+ posts