Wolff: “Dobbiamo massimizzare il risultato di Baku per restare in lotta”

Wolff: “Dobbiamo massimizzare il risultato di Baku per restare in lotta”

10 Giugno 2022 0 Di Fabrizio Parascandolo

Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha parlato delle possibilità che potrebbero presentarsi nel corso del weekend.

L’austriaco è convinto che questo sia il fine settimana decisivo per capire come evolverà la lotta al vertice, considerando il circuito azero pieno di opportunità, come lo è stato in passato.

Arriviamo a Baku dopo un weekend complicato, tra partenze ritardate e bandiere rosse, per non parlare del meteo imprevedibile“, afferma.

Abbiamo portato a casa ottimi punti, ma potevamo fare di meglio e dobbiamo massimizzare ogni risultato per continuare a lottare al vertice“.

Si è cimentato, inoltre, in un’analisi delle prospettive di questo weekend, menzionando il lavoro del suo team per prepararlo al meglio.

Come a Barcellona, le curve a bassa velocità di Monaco sono state una sfida difficile per la W13, ma ci hanno fornito dati su cui lavorare“.

Con un’altra pista cittadina come quella di Baku, il team ha lavorato tantissimo nell’analisi delle due gare passate per individuare le aree della vettura da migliorare al più presto“.

Baku offre sempre qualche opportunità, e il layout consente di gareggiare e superare se si ha un passo migliore rispetto all’avversario. Speriamo che non deluda le aspettative questa domenica“.

Insomma, pur consapevole del tanto lavoro da fare per inserirsi nella lotta al titolo mondiale, Wolff resta cautamente fiducioso.

Vedremo se la fortuna sarà dalla parte del team di Brackley, che al momento ne ha bisogno se vuole ottenere risultati importanti.

+ posts