McLaren sceglie Rast. Ufficiale l’arrivo del tedesco per il 2023

McLaren sceglie Rast. Ufficiale l’arrivo del tedesco per il 2023

24 Agosto 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il neonato team McLaren NEOM ha ufficializzato l’arrivo di René Rast, che ritorna in Formula E dopo l’annata 2021 passata con Audi.

Giornata di annunci quella di ieri. Non solo Fenestraz e Nato in Nissan, anche René Rast in McLaren. Il neonato team McLaren NEOM Formula E team ha scelto il tedesco nativo di Minden, che ha deciso di lasciare Audi la scorsa settimana.
Con il primo sedile che è quindi ufficiale, manca solo l’annuncio del compagno di squadra di Rast.

Vincitore di molteplici campionati DTM, ed anche di diverse 24 ore (Spa, Nurburgring e Daytona), René fa ritorno in Formula E dopo l’anno passato proprio in Audi, con cui ha ottenuto un 2° posto a Puebla nel 2021.

René ha dichiarato di essere fiero di iniziare a far parte di questo brand iconico, e di ritornare a far parte del campionato elettrico.
Sono fiero di entrare a far parte del team McLaren. Sono un brand leggendario, che ha fatto la storia del motorsport, e rappresentarli in questa nuova avventura per me è un gran privilegio. Ho già corso in Formula E, e penso che non sia ancora finita, che non abbia ancora perso gli stimoli per competerci. Sono molto grato a McLaren, che mi ha dato l’opportunità di continuare questo viaggio. Non vedo l’ora di iniziare, perché creeremo sicuramente qualcosa di molto speciale insieme!”.

René Rast sul podio dopo una gara di DTM

Il team principal McLaren Ian James ha dichiarato di aver accolto in squadra René con molto piacere, dicendo che la sua costanza ed anche la sua forza in gara sarà di grande aiuto per il team.

Mentre ci approcciamo all’inizio di questo nuovo capitolo, sono contentissimo di accogliere René in squadra. Nel corso degli anni ha dimostrato tutta la sua forza nei diversi campionati di cui ha fatto parte. La sua estrema velocità, ma soprattutto la tantissima costanza nei risultati sarà di grande aiuto per il team”.

La season 9 si profila come sfida interessante, ma anche difficile. Sono molto fiero che una delle nostre 2 monoposto sarà nelle sue mani”.

Le parole di Zak Brown

Non è di certo mancata la parola del CEO McLaren Zak Brown, che ha definito Rast un “vero pilota” dandogli un caloroso benvenuto.

René ha impressionato nel corso degli anni, è un vero pilota che non molla mai un centimetro. Ha mostrato di essere veloce con qualsiasi macchina abbia guidato, la sua esperienza in Formula E sarà di grande aiuto e valore per noi. Sono contento di dargli il benvenuto nella famiglia McLaren”.

+ posts