Steiner ancora incerto sul futuro di Mick Schumacher

Posted by

Gunther Steiner ha parlato della decisione riguardante il futuro di Mick Schumacher. Il team principal ha confermato che non è stata presa alcuna decisione almeno per il momento.

Il mercato piloti di Formula 1 sta entrando sempre più nel vivo, ci sono ancora diversi sedili da assegnare con tanti piloti che aspettano di conoscere il proprio destino. Ovviamente il sedile più ambito è quello di Alpine, in cui approderà molto probabilmente uno tra Gasly e Doohan. Anche AlphaTauri e Haas, però, non hanno definito le proprie line up per la prossima stagione. Il team faentino, sfumata la pista Colton Herta, dovrà cercare qualche altra soluzione. Per quanto riguarda, invece, la scuderia di Gene Haas tutto è ancora incerto, come ha ricordato il team principal Gunther Steiner.

Se Magnussen non ha avuto difficoltà nell’ottenere un contratto per il 2023 con la Haas, il futuro di Mick Schumacher sembra ancora tutto da scrivere. Il tedesco non ha disputato una grande prima parte di stagione. Negli ultimi GP, però, ha tenuto il ritmo del suo compagno di squadra. Addirittura, è riuscito ad arrivargli davanti in qualche occasione.

Come riportato da planetf1.com, Steiner ha parlato delle possibilità di Mick Schumacher, che deve migliorare se vuole mantenere il suo sedile in Haas.

“Non abbiamo ancora deciso. Stiamo valutando quale può essere la scelta migliore per lo sviluppo della squadra. Sarò onesto, non sappiamo ancora se Mick Schumacher rimarrà o no. Ha disputato buone gare in Canada, Gran Bretagna e Austria. Ma sta mancando la costanza, avrebbe dovuto fare prestazioni del genere più spesso. Non abbiamo fretta per quanto riguarda la scelta del pilota e Mick ha ancora la possibilità di mostrare ciò che può fare” ha detto il team principal della Haas.

L’italiano ha continuato affermando che ci sono dei contatti con tutti i piloti disponibili, ma che non ci sono delle serie trattative con nessuno di essi, almeno per il momento. Per Mick Schumacher, quindi, la situazione non è ancora così critica e nulla è ancora perduto.

“Ho parlato con la maggior parte dei piloti disponibili sul mercato, questo è il mio lavoro. Ma per ora non c’è ancora nullla di concreto. In ogni caso, vogliamo prendere il minor rischio possibile per lo sviluppo del team. Non c’è nessun pilota esperto sul mercato tra quelli che sono attualmente attivi in F1. Tranne Ricciardo, forse. Ma non è in grande forma al momento e non sappiamo cosa farà. Forse si prenderà un anno di pausa. Sto parlando un po’ con tutti, come ho detto” ha aggiunto infine Steiner.

Rispondi