Steiner spiega perché la Haas potrà lottare per il podio in futuro

Steiner spiega perché la Haas potrà lottare per il podio in futuro

27 Ottobre 2022 0 Di Daniele Donzelli

Steiner ha parlato del futuro della Haas, che si prospetta secondo lui roseo grazie all’arrivo del nuovo title sponsor MoneyGram.

La Haas sta attraversando sicuramente un momento difficile, sia della stagione che della sua breve storia. Dopo due anni di grande sofferenza, questo 2022 avrebbe dovuto essere l’anno del riscatto per la scuderia di Gunther Steiner. L’inizio è stato ottimo, ma col passare delle gare la VF22 ha perso terreno all’interno del centro gruppo. Una delle principali cause di questo calo è la mancanza di aggiornamenti, a sua volta dovuta a problemi di natura economica. L’annuncio del nuovo title sponsor MoneyGram, però, sembra incoraggiante per il futuro.

Come riportato da racingnews365.com, il team principal Gunter Steiner si è detto molto fiducioso in vista del prossimo futuro. Secondo l’altoatesino, la base economica garantita da MoneyGram permetterà al team americano di lottare costantemente per dei podi entro qualche stagione.

“Con questo accordo [con MoneyGram], penso che faremo un passo in avanti entro qualche anno, potremo lottare per dei podi” ha esordito Steiner. “Non lo sto promettendo per il prossimo anno, perché siamo appena usciti da 2 stagioni che sono state molto negative per noi. Abbiamo collaborato bene e continueremo a migliorare, ma ci vorrà tempo, siamo realisti. Non voglio mandare messaggi su cosa vinceremo in futuro, ma penso che questo sia un passo verso il livello successivo per la Haas. A quel punto potremo battagliare con altri piloti nelle stesse condizioni” ha aggiunto.

Steiner spiega perché la Haas potrà lottare per il podio in futuro

Haas, in passato, ha concluso accordi con title sponsor che non hanno però portato ad alcun passo in avanti. I due esempi più lampanti sono Rich Energy e Uralkali. Il rapporto con il primo non è durato neppure un anno, mentre l’accordo con l’azienda russa di Dmitry Mazepin è terminata prima dell’inizio di questa stagione, a causa della guerra scoppiata in Ucraina. Riuscirà la squadra di Steiner a trovare finalmente la giusta direzione nei prossimi anni?

+ posts