Verstappen e il record di vittorie che non credeva possibile

Verstappen e il record di vittorie che non credeva possibile

2 Novembre 2022 0 Di Francesco Zilli

Max Verstappen si sente incredibilmente fiero per aver raggiunto il record di vittorie in una stagione dopo la 14ª vittoria quest’anno

Dopo aver vinto il suo secondo titolo a Suzuka, Verstappen non si è fermato, continuando la sua strepitosa annata ad Austin e in Messico. Con la vittoria di domenica Max è diventato il pilota ad aver vinto più gare in un’unica stagione in F1, raggiungendo questo importante record.

Dietro di lui in questa speciale classifica ci sono Schumacher e Vettel, entrambi a 13 vittorie. L’olandese non sembra intenzionato a smettere di vincere. Mancano ancora due gare al termine della stagione e il record potrebbe essere aggiornato nuovamente.

“È stata una stagione incredibile, non avrei mai pensato di riuscire a vincere 14 gare in un anno” ha detto Verstappen dopo la gara in Messico. “Sono incredibilmente fiero”

Max dice di non aver mai dato importanza a questi record. Gia ad Austin aveva ridimensionato la sua “impresa”, evidenziando le differenze tra le ere di F1 di Schumacher e Vettel. I due tedeschi hanno raggiunto 13 vittorie nel corso di stagioni rispettivamente di 18 e 19 gare. Verstappen ha superato il loro record dopo 20 GP disputati.

Inoltre il pilota olandese ha ringraziato il suo team per ciò che è riuscito a fare nel corso di quest’anno. Verstappen ha raggiunto il record di vittorie in F1 grazie al pacchetto che la sua squadra gli ha offerto. “Io mi sto solo godendo il momento“. “Vivo il momento, penso a fare il meglio ogni weekend, provo a vincere ogni gara e per me è la cosa più importante“.

red bull messico

Il commento di Vettel:

A parlare del nuovo record di Max è stato Sebastian Vettel, ex detentore del record insieme al suo amico e mentore Schumacher.

record vittorie vettel

Sebastian dice di non rimpiangere la perdita del record. “Conosco ancora alcune persone lì [in Red Bull] quindi sono molto contento per loro e per Max”

Secondo Seb, sostenere così tanto successo non è così facile come sembra. Ha poi augurato a Max di raggiungere le 16 vittorie stagionali.

https://fuoripista.net/2022/10/31/hashtag-il-gran-premio-del-messico/

+ posts