Lauda esalta Verstappen: “È un talento secolare”

Lauda esalta Verstappen: “È un talento secolare”

10 Novembre 2022 0 Di Davide Citterio

Mathias Lauda, figlio del leggendario Niki Lauda, è stato intervistato alla première del nuovo film che lo vede protagonista. Mathias, in particolare, ha elogiato Max Verstappen, ammettendo che “un talento come lui capita una volta ogni cento anni”.

Max Verstappen sta disputando una stagione incredibile, semplicemente dominante. Basti pensare che in Messico è riuscito a vincere la sua quattordicesima gara della stagione, superando il precedente record di Vettel e Schumacher (13 gare), totalizzando ben venticinque vittorie negli ultimi due anni.

Alla première di “Sons of Speed”, film che vede protagonista proprio Mathias e il figlio di James Hunt, Freddie Hunt, Lauda è stato intervistato e ha lodato il talento del pilota olandese.

Il 41enne austriaco, anch’egli pilota come il padre, ha riconosciuto Super Max come un talento generazionale, che capita solo una volta ogni cento anni.

“Quest’anno la Mercedes è un passo dietro Red Bull e Ferrari, ed è per questo che il campionato non è così emozionante come l’anno scorso, ma sono così impressionato da Max Verstappen” ha dichiarato Lauda a RacingNews365.com.

“È un talento che si manifesterà solo ogni 100 anni, è bravissimo e non vedo alcun punto debole in lui.

“Normalmente ogni pilota ha un punto debole, ma con Max non ne vedo. È così mitico, rilassato e può gestire la pressione meglio di chiunque altro.

“È sempre calmo. All’inizio della sua carriera a volte sbagliava o era troppo aggressivo, ma quest’anno ha fatto un grande cambiamento.

“Anche l’anno scorso a volte era troppo aggressivo, ma in futuro sarà molto difficile da battere e sarà un incubo per tutti gli altri piloti. Con la stessa macchina, sarà molto difficile da battere, ma, d’altra parte, non puoi mai sottovalutare Lewis [Hamilton] quando la macchina è nuovamente buona”.

Mathias Lauda consegna a Max Verstappen il gommino per premiare la sua pole position .

Il film su Mathias Lauda

E adesso apriamo una piccola parentesi sul film. “Sons of Speed” o “Hunt VS Lauda: The Next Generation” è una pellicola di Charlotte Fantelli, che uscirà su Amazon Prime Video, Apple TV e Sky.

Il film narra delle recenti battagli in pista di Freddie Hunt, figlio di James Hunt, e Mathias Lauda, figlio di Niki Lauda. Esso si propone sullo stesso piano del film del 2013 “Rush”, ma – allo stesso tempo – avrà anche un approccio più profondo sul peso e sulla pressione che porta avere quei cognomi. Infatti, non è per nulla scontato scendere in pista e fare bene cercando di emulare le incredibili gesta del proprio padre.

Nella foto possiamo vedere ritratti Freddie Hunt (a sinistra) e Mathias Lauda (a destra).

Mathias è impegnato nel FIA World Endurance Championship (WEC) e, così come Freddie, preferisce le GT alle monoposto.

Il film narrerà, ovviamente, anche il dietro le quinte, cioè quello che accade nei box; parlerà, infatti, della metodica dei due piloti e del loro rapporto.

Cliccando qua potrete vedere il trailer del film.

+ posts