Williams sorprende: Sargeant disputerà le FP2 in Brasile

Williams sorprende: Sargeant disputerà le FP2 in Brasile

10 Novembre 2022 0 Di Daniele Donzelli

In maniera un po’ inaspettata, la Williams ha deciso di far guidare Logan Sargeant nelle FP2 in Brasile, nonostante la Sprint Race.

Logan Sargeant sarà molto probabilmente il pilota titolare della Williams nel 2022 al fianco di Albon. La scuderia di Woking ha deciso di non rinnovare il contratto a Nicholas Latifi, dopo una stagione certamente non brilllante del pilota canadese. Sargeant, al contrario, sta disputando una buona annata con Carlin in F2. Alla sua prima stagione, sarebbe stato in lotta per il secondo posto con Pourchaire se non fosse stato fermato da diversi problemi tecnici nelle ultime gare. L’unico dubbio legato all’americano resta quello della Superlicenza. Il pilota della Carlin deve ancora conquistarla, e per farlo deve sostanzialmente ottenere punti nell’ultimo round di Abu Dhabi.

La Williams, però, vuole dare a Sargeant la possibilità di ottenere punti extra per la Superlicenza. Per farlo, ha deciso di concedere al giovane talento la possibilità di guidare la vettura di Albon nel corso delle FP2 in Brasile. Questa scelta appare abbastanza strana, considerando che ci saranno solamente due sessioni di libere vista la presenza della Sprint Race. Probabilmente, la scuderia di Grove è totalmente proiettata verso la prossima stagione e vuole assolutamente avere il suo giovane dell’Academy in squadra nel 2023.

Il ventunenne ha voluto ovviamente ringraziare la squadra per l’opportunità, e spera di poter aiutare il suo team nel corso della sessione di sabato mattina.

“Non vedo l’ora di tornare a bordo della FW44 per le FP2 di San Paolo, in Brasile” riporta racefans.net. “Non vedo l’ora di continuare ad aiutare il team a migliorare e di acquisire ancora più esperienza dopo quella guadagnata grazie alle sessioni negli USA e nel Messico. Avere l’opportunità di guidare su una pista così iconica come Interlagos con le sue curve con il banking e la S di Senna è una bella sensazione. Un enorme grazie ancora una volta a tutta la squadra della Williams per avermi concesso un’altra opportunità” sono state le parole di Sargeant.

Williams sorprende: Sargeant disputerà le FP2 in Brasile

Il boss Williams Dave Robinson ha spiegato i motivi della decisione particolare di far correre l’americano in un weekend così intenso, sottolineando che si tratta di un investimento per il futuro.

“Questa scelta è inusuale per un evento sprint. Sarà ancora più difficile del solito perché la macchina di Alex [Albon] sarà sotto regime di parco chiuso durante la FP2. Tuttavia, l’esperienza che Sargeant otterrà è molto importante, e dargli questa opportunità è un buon investimento per il futuro. Ha fatto un ottimo lavoro negli USA e in Messico, e siamo fiduciosi che lo farà anche qui nonostante il format insolito” ha affermato il capo della Williams.

+ posts