Mercedes pensa alle ultime due gare e alla prossima stagione

Mercedes pensa alle ultime due gare e alla prossima stagione

11 Novembre 2022 0 Di Francesco Zilli

Dopo otto anni consecutivi a lottare per il titolo, Mercedes in questa stagione non ha ancora vinto un solo Gran Premio. Mentre Red Bull ha conquistato sia mondiale piloti che costruttori, Mercedes sta affrontando la prima annata senza vittorie dal 2011. I due piloti, Hamilton e Russell, hanno opinioni differenti sulle due gare che gli aspettano.

Le parole di Russell:

Ci sono solo due gare rimanenti e George Russell crede che sarà molto difficile vincerne una. “Realisticamente Red Bull e Max sono troppo forti e l’unico modo che abbiamo per batterli è se fanno un errore e noi dobbiamo essere pronti a cogliere l’occasione“.

Le Ferrari sono un’incognita al momento, hanno alti e bassi, ma gli ultimi due weekend sono stati ottimi per noi“. Mercedes infatti ha accorciato le distanze nella classifica costruttori. La lotta per il secondo posto adesso vede la scuderia di Maranello in vantaggio di soli 40 punti, con Mercedes che però sembra più in forma al momento.

Russell Mercedes

Hamilton spera in una sorpresa in Brasile:

A differenza del compagno di squadra, Lewis Hamilton è ottimista per le ultime due gare della stagione. Lewis spera di poter interrompere il suo digiuno di vittorie ad Interlagos ma è consapevole che fino ad ora Mercedes è stata una sorpresa su ogni circuito, sia in positivo che in negativo.

Ogni volta che arriviamo in un nuovo circuito siamo sorpresi in un modo o nell’altro“. Al momento non si può sapere se la macchina sarà buona o meno ma le speranze per il britannico non mancano.

Hamilton ha aggiunto che tra Brasile e Abu Dhabi, la miglior occasione per conquistare il gradino più alto del podio sarà questo weekend. L’ ultima gara infatti sarà più complicata per Mercedes, con i lunghi rettilinei che vedono in grande vantaggio Red Bull nei loro confronti.

Hamilton Mercedes

Mercedes guarda alla prossima stagione:

Anche se dovesse mancare la vittoria nelle ultime due gare, Mercedes può comunque dirsi soddisfatta della conclusione del campionato. Ci sono stati molti segnali incoraggianti per la prossima stagione, con la scuderia tedesca che è stata la più vicina rivale di Red Bull negli ultimi weekend.

Toto Wolff ha più volte affermato che stanno lavorando per il futuro e che il team è determinato a lottare per il titolo la prossima stagione.

Anche Geroge Russell è convinto che il 2023 sarà l’anno del riscatto. “Il pensiero adesso è che possiamo sicuramente lottare per il titolo l’anno prossimo“. “Se lavoriamo bene durante l’inverno saremo in una posizione davvero competitiva, anche se non partiremo con la macchina più veloce“.

https://fuoripista.net/2022/11/11/max-verstappen-spera-che-perez-vinca-la-battaglia-per-il-secondo-posto/

+ posts