Secondo un ex pilota il ritorno di Vettel in F1 non è da escludere

Secondo un ex pilota il ritorno di Vettel in F1 non è da escludere

23 Novembre 2022 0 Di Laura De Biase

Dopo 53 vittorie, 122 podi e 4 titoli mondiali, con il Gran Premio di Abu Dhabi Sebastian Vettel ha salutato la Formula 1.

Dopo il Gran Premio d’Austria infatti Vettel, attraverso l’apertura di canali social, dai quali il campione si era sempre “tenuto alla larga”, ha comunicato la sua intenzione di abbandonare a fine stagione la Formula 1, dopo 15 anni.

Un addio che alcuni però credono temporaneo, come ha ribadito anche Lewis Hamilton durante la conferenza stampa antecedente all’ultimo weekend di gara.

“Probabilmente tornerai” ha detto il 7 volte campione del mondo a Sebastian in conferenza.

“Abbiamo visto altri piloti tornare. Quindi sono seduto qui ad accettare…sì, è la tua ultima gara, ma tornerai”

“La Formula 1 ha un modo di risucchiarti dentro di nuovo, l’abbiamo visto anche con altri piloti” ha affermato poi.

Ma l’ultimo ad esprimere il suo parere sulle possibili intenzioni future di Sebastian Vettel è stato Ralf Schumacher, che si è trovato d’accordo con Hamilton sul guardarsi bene dall’escludere un ritorno di Sebastian in F1.

“Non si può escludere un ritorno di Sebastian Vettel in Formula 1. L’abbiamo visto anche con Nico Hulkenberg e Fernando Alonso”.

L’ex pilota tedesco ritiene che il quattro volte campione del mondo potrebbe rientrare in griglia, e grazie alla sua esperienza e al suo talento potrebbe addirittura ritornare ad essere uno dei “front runner” in caso di rimpatriata in F1.

“In Formula 1 ci sono molti fattori che portano ad essere veloci, e uno di questi è l’esperienza. I nuovi piloti impiegano molto tempo per raggiungere i livelli di Sebastian. Di conseguenza, con la sua vasta esperienza, Sebastian ha già la possibilità di tornare tra un anno o due ed essere tra i primi”.

“Non so se lo vuole davvero” ha continuato ancora “Forse dopo qualche anno con la famiglia avrà la forza di ritornare”.

Alla fine di questo campionato Sebastian Vettel ha salutato la Formula 1. Un ex pilota però, ritiene che un suo ritorno non sia da escludere.

Secondo il consulente sportivo della Red Bull Helmut Marko invece, Sebastian Vettel tornerà in Formula 1, ma non come pilota.

“E’ una sua decisione e sono sicuro che qualunque cosa farà in futuro, sarà qualcosa che lo soddisferà”:

“Non è fuori questione che tornerà in una posizione di Top Management”.

Ricordiamo che Helmut Marko ha recentemente scherzato con Sky Deutschland su un possibile arruolamento di Vettel come Team Principal della Ferrari, al posto di Mattia Binotto.

Non sappiamo cosa il futuro abbia in serbo per Vettel, ma sappiamo che il “tedesco dal temperamento latino”, come lo definì Sergio Marchionne durante la sua esperienza in Ferrari, avrà sempre un posto in Formula 1, così come lo avrà sempre nel cuore dei suoi tifosi.

+ posts