Schumacher parla del suo possibile ritorno in F1
23 Novembre 2022Mick Schumacher è fiducioso su un suo possibile ritorno in F1 e anticipa che avrà l’interesse di “molte squadre”.
Schumacher è al momento senza un sedile in F1 per il 2023 dopo aver perso il suo posto in Haas, che ha preferito Nico Hulkenberg. Nonostante gli evidenti miglioramenti nel corso dell’anno, la scuderia americana è stata chiaramente insoddisfatta dall’abilità di Mick.

Il ritorno in F1 di Nico Hulkenberg è sicuramente un duro colpo per le aspirazioni di Schumacher nella massima categoria. Il giovane tedesco però rimane fiducioso che un ritorno tra due anni sia alla sua portata.
Mick è convinto che per il 2024 avrà diverse opzioni a sua disposizione. “Ho mostrato il mio passo e so che molte persone nel paddock sono felici di come sia migliorato” ha commentato il tedesco al termine della stagione. “Sono sicuro che potrò parlare con molti team“
Le opzioni di per il 2023:
Nell’ultimo periodo ci sono state numerose voci che vedevano Mick Schumacher vicino ad un posto in Mercedes come terzo pilota nella prossima stagione. Il team principal Toto Wolff ha alimentato questi rumor nominando Schumacher come possibile candidato per quel ruolo.
Nonostante ancora non ci sia nessuna ufficialità sul mercato piloti per fine 2023, Mick è ottimista riguardo il suo valore sul mercato. Ha anche commentato che un suo possibile approdo in Mercedes non è da escludere. “Mio papà è passato da Ferrari a Mercedes. Non vedo perchè no“.

Il mercato piloti è imprevedibile ed è probabile che ci saranno cambiamenti tra il 2023 e il 2024. Schumacher ha molti rapporti nel paddock che gli torneranno utili nella ricerca di un volante in F1.
Sono diversi i piloti i cui contratti scadranno nel 2023, e questi sedili che saranno liberi saranno l’obiettivo principale per il pilota tedesco.
Per ora è molto probabile che per la prossima stagione Mick starà in panchina in un team in Formula 1 mentre cercherà il miglior posto per tornare come pilota a tempo pieno per l’anno successivo.