Sainz rivela qual è stato il suo miglior weekend del 2022

Sainz rivela qual è stato il suo miglior weekend del 2022

5 Dicembre 2022 0 Di Daniele Donzelli

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz ha parlato della sua stagione, indicando qual è stato il suo miglior weekend stagionale.

Carlos Sainz ha disputato la sua seconda stagione al volante della Ferrari in questo 2022 appena concluso. Una stagione dalle due facce, in cui Sainz ha ottenuto la sua prima pole position e la sua prima vittoria. Allo stesso tempo, però, ci sono state occasioni in cui ha fatto tanta fatica a stare al passo di Leclerc, specialmente a inizio anno. La classifica finale non sorride troppo a Sainz, che ha chiuso al quinto posto ad oltre 60 punti dal suo compagno di squadra.

Nonostante ciò, ci sono dei segnali positivi in vista del 2023. Infatti, con il passare delle gare, lo spagnolo è migliorato, anche se non è mai sembrato totalmente a suo agio con la F1-75 (come accaduto invece con la SF21).
C’è sicuramente del margine di miglioramento in vista del prossimo anno, così come per la squadra, ma Sainz ha voluto guardare agli aspetti positivi della passata stagione.

Come riportato da racingnews365.com, lo spagnolo so ricorderà per sempre il GP di Silverstone, anche se non crede che sia stato il suo miglior weekend stagionale.

“[Il ricordo più bello] è la vittoria,naturalmente. Soprattutto considerando che si tratta di Silverstone, che per la Ferrari è un posto molto speciale. Onestamente, però, credo di aver guidato molto meglio in Brasile o negli Stati Uniti rispetto a quello che ho fatto a Silverstone” ha detto.

Secondo lo spagnolo la migliore prestazione è arrivata in terra brasiliana, dove però ha dovuto scontare una penalità per aver sostituito il motore.

“Il mio miglior weekend della stagione è stato probabilmente il Brasile, dove penso che sarei partito P2 per la gara principale senza la penalità sulla griglia [causata dal motore] e avrei potuto lottare per la vittoria. Ad Austin, ho conquistato la pole e saremmo stati molto veloci in gara, se la avessi corsa. Sono stato veloce nella seconda metà [della stagione], ma ricorderò sempre la mia prima vittoria” ha aggiunto in conclusione.

+ posts