12 Ore di Bathurst: primi chilometri per Ricciardo?

12 Ore di Bathurst: primi chilometri per Ricciardo?

23 Dicembre 2022 0 Di Alessandro FDC

Red Bull sarà ospite della prossima 12 Ore di Bathurst. Il team austriaco infatti in serbo un esibizione al Mount Panorama Circuit con la RB7.

La prossima edizione della 12 Ore di Bathurst si svolgerà il 4 e 5 febbraio 2023. Nel programma dell’evento è però prevista un’esibizione che coinvolgerà la Red Bull: il marchio austriaco di bevande energetiche porterà con sé la RB7 con la quale Sebastian Vettel è riuscito a laurearsi campione del mondo per la seconda volta nel 2011.

Al momento non si sa ancora con certezza quale sarà il pilota a provare la RB7. Detto ciò è probabile che il fortunato a guidare sul circuito australiano sarà il padrone di casa Daniel Ricciardo, terzo pilota Red Bull nel 2023.

“Oracle Red Bull Racing è campione del mondo di Formula 1 in carica e averli presenti al nostro evento è un grande privilegio. Ma sapere che una delle loro auto di Formula 1 più vincenti girerà al Mount Panorama lo è ancora di più”, ha dichiarato il direttore dell’evento, Shane Rudzis.

“Sarà uno spettacolo incredibile, alla 12 Ore non abbiamo mai visto nulla di simile. Questa esibizione porterà l’evento ad un livello molto più alto. Sarà la migliore opportunità per i fan australiani per poter ammirare da vicino una macchina di Formula 1. È un’occasione veramente molto rara quella di poter vedere una vettura di questo calibro a Mount Panorama “, ha detto.

Non sarà la prima volta che una Formula 1 scenderà in pista sul circuito di Mount Panorama. Jenson Button ha guidato la McLaren MP4-23 nel lontano 2011 e detiene ancora oggi il record non ufficiale del tempo sul giro con un parziale di un minuto e 48,8 secondi. La McLaren in questione è stata quella con cui Lewis Hamilton è riuscito a portarsi a casa il primo titolo iridato nel 2008, battendo all’ultimo respiro Felipe Massa con la sua Ferrari.

jenson button 12 ore bathurst

Leggi anche: 10 film e serie tv imperdibili sul motorsport

+ posts