WRC | New entry per il WRC-2: ci sarà anche Gus Greensmith!

WRC | New entry per il WRC-2: ci sarà anche Gus Greensmith!

6 Gennaio 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Dopo la dipartita da M-Sport, Gus Greensmith è pronto a ricominciare dal WRC-2. Per lui un sedile in Toksport-Skoda.

Il campionato WRC-2 di quest’anno si preannuncia più competitivo che mai. La categoria di supporto principale del WRC potrà infatti vantare un roster di piloti tutt’altro che sconosciuti e alle prime armi.

La schiera si allarga ulteriormente con l’annuncio di Gus Greensmith, che dopo non aver rinnovato il contratto con M-Sport ha deciso di ripartire dal WRC-2, un ottimo terreno per dimostrare di poter tornare nella categoria regina.

Nuova sfida

Il britannico ha svelato che per la stagione 2023 correrà dei rally selezionati a bordo della Skoda Fabia RS Rally2 del team Toksport-Skoda. Andrà ad affiancare un altro pilota proveniente dal WRC, ovvero Oliver Solberg, nonché il boliviano Marco Bulacia. Greensmith debutterà sulla vettura della casa ceca a partire dal Rally del Messico, con gli altri eventi che devono ancora essere definiti.

Dopo 8 anni in Ford è finalmente giunto il momento di provare qualcosa di nuovo, ed è la Skoda Fabia RS Rally2” ha detto Greensmith. Gus infatti è “nato e cresciuto” in M-Sport e nella sua carriera nel mondiale rally ha solamente guidato vetture Ford. Questa volta, però, è tempo di una nuova sfida, che il pilota ha raccolto con entusiasmo.

La Skoda Fabia RS Rally2 che guiderà Greensmith a partire dal Rally del Messico

Quest’anno il WRC-2 sarà per distacco il più competitivo che si sia mai visto. Sono molto contento del programma che abbiamo messo insieme assieme a Toksport e a Skoda. Starò tanto tempo al volante quest’anno, questo è sicuro” ha continuato l’inglese.

Greensmith darà sicuramente la caccia al titolo. D’altra parte, sarà potenzialmente uno dei piloti più veloci, vista la sua esperienza con la Puma Rally1 dell’anno scorso. Gus dovrà però vedersela con altri compagni di percorso che sono scesi dal campionato WRC. Si tratta del già citato compagno, Solberg, e Adrien Fourmaux, ex-compagno in M-Sport che però non ha cambiato casacca, passando solo alla Fiesta Rally2.

Per ora resto concentrato sui test da svolgere prima di iniziare la stagione in Messico” ha concluso Greensmith, ammettendo che c’è ancora del lavoro da fare prima di poter essere competitivo sulla nuova Skoda Fabia.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts