WRC | Ecco gli obiettivi di Ott Tänak per il Rally di Monte-Carlo

WRC | Ecco gli obiettivi di Ott Tänak per il Rally di Monte-Carlo

17 Gennaio 2023 0 Di Sebastiano Vanzetta

Il campione del mondo estone Ott Tänak ha delineato i suoi obiettivi per il primo rally della stagione che lo vede tornare in M-Sport.

Dopo 5 stagioni lontano da Dovenby Hall, Ott Tänak torna in M-Sport, dove come pilota di rally è nato e cresciuto, facendo gavetta fino ad arrivare a vincere un rally mondiale. Quello che manca in bacheca al duo Tänak/M-Sport è il campionato mondiale, che l’estone, dopo averlo vinto nel 2019 con Toyota, insegue per riaffermarsi.

L’avventura in Hyundai, complice anche la contemporanea presenza di un altro pilota di grande caratura, Thierry Neuville, non è andata come sperato, spingendo Ott a tornare al nido che lo aveva allevato. Le sensazioni all’avvicinarsi della prima gara dell’anno, sono buone, come ha affermato lo stesso Tänak.

Obiettivo podio

Il “neo” pilota M-Sport, assieme al navigatore Martin Järveoja, ha testato in questi giorni la nuova Puma Rally1 2023 sulle strade di montagna della Francia per prepararsi al meglio all’evento del Principato, con la possibilità di poter provare tutte le condizioni climatiche e di asfalto che si possono incontrare in questo evento, come asfalto asciutto ma anche innevato o ghiacciato.

Quando sali su una nuova vettura è bene avere idea di come si comporta in tutte le condizioni. Non sappiamo come sarà il rally da questo punto di vista, ma il test è stato godibile. È stato bello tornare a lavorare con questo team” ha detto Tänak, che sembra quindi avere molta fiducia in vista di Monte-Carlo.

La Puma Rally1 di Tänak per il 2023

“Sarebbe stato bello avere più tempo per i test” ha proseguito l’estone. “Ma parliamo del Rally di Monte-Carlo, dove non si tratta sempre di avere il miglior set-up. È necessario avere una vettura che sia comoda in tutte le condizioni, e di sicuro la Puma non è difficile da guidare”.

Sembra essere tornato quindi il sorriso sul volto di Ott, che quindi non nega di essere abbastanza convinto di poter fare bene. Tänak vorrà infatti riscattare gli ultimi tre Monte-Carlo, conclusi tutti con un ritiro. “È difficile da dire, come sappiamo il Monte-Carlo può essere complicato” risponde il pilota alla domanda sugli obiettivi per la prima gara dell’anno. “Ma sarei felice di essere sul podio domenica”.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts