WEC | Lilou Wadoux sarà al volante della Ferrari di Richard Mille

Posted by

Lilou Wadoux, giovane francese classe 2001, correrà a bordo della Ferrari di Richard Mille-AF Corse a partire dal 2023.

Ferrari piazza un colpo importante in ottica futura, assicurandosi la giovane Lilou Wadoux, prima donna nella storia del Cavallino Rampante.

La ventunenne francese, una delle più grandi promesse del motorsport, ha saputo mettersi in mostra nel FIA World Endurance Championship, fin dal suo debutto nella scorsa stagione.

Le indubbie qualità mostrate a bordo dell’Oreca 07-Gibson del team Richard Mille Racing, condivisa con i colleghi Charles Milesi e Sébastién Ogier, le sono valse inoltre la possibilità di partecipare ai test di fine stagione, in Bahrain, al volante della Toyota GR010 Hybrid e della Ferrari 488 GTE.

Tuttavia, malgrado il talento dimostrato a più riprese, il suo nome non figurava nell‘elenco iscritti della stagione WEC 2023 al momento della sua pubblicazione.

Dalla giornata di lunedì, invece, è ufficiale che Lilou Wadoux tornerà protagonista del FIA WEC, questa volta con i colori del Cavallino Rampante.

La casa di Maranello affiderà alla francese il volante della 488 GTE numero #83 del team Richard Mille-AF Corse, su cui è già stato annunciato anche Luis Perez Companc.

Lilou Wadoux, giovane francese classe 2001, correrà a bordo della Ferrari di Richard Mille-AF Corse a partire dal 2023.
Da sinistra: Lilou Wadoux, Sébastién Ogier e Charles Milesi

Le prime impressioni

La Wadoux, prima donna ad entrare nello schieramento dei piloti ufficiali Competizioni GT, è apparsa radiosa al momento dell’intervista: “Sono estremamente felice e orgogliosa di entrare a far parte della famiglia Ferrari. Diventare un pilota ufficiale è un sogno che si avvera e che comporta grandi responsabilità.”

“L’impegno messo nel lavoro però paga sempre e farò del mio meglio per ripagare chi ha creduto in me sin dagli inizi.”

“Questa nomina rappresenta un importante passo nella mia giovane carriera, ma sono pronta a dare il massimo e rappresentare uno dei marchi più famosi al mondo.”

Con la conferma di Lilou Wadoux, si va ad aggiungere un importante tassello nelle “quote rosa” del Campionato WEC, dove figurano anche le velocissime Iron Dames su Porsche 911 RSR e Doriane Pin a bordo della Oreca 07-Gibson di Prema.

Lilou Wadoux, giovane francese classe 2001, correrà a bordo della Ferrari di Richard Mille-AF Corse a partire dal 2023.

Rispondi