Las Vegas: come procedono i lavori?

Las Vegas: come procedono i lavori?

25 Gennaio 2023 0 Di Daniele Donzelli

Un rapido aggiornamento sulla situazione del circuito di Las Vegas, che debutterà in calendario a novembre di quest’anno.


Il 2023 porterà con sé diverse novità per il mondo della Formula 1, anche in termini di nuovi circuiti. Ad esempio, i piloti potranno sfidarsi sul nuovo circuito americano di Las Vegas. L’appuntamento sarà sicuramente uno dei più glamour dell’intera stagione e si svolgerà in notturna. Sicuramente tutto ciò rende il terzo GP degli USA uno di quelli su cui Liberty Media punta di più in assoluto, anche se non tutti sono d’accordo. È importante, perciò, che tutti i lavori funzionino a dovere, considerando che si tratta della prima edizione.

Nonostante ciò, dalle dichiarazioni di varie persone (riportate da racing news365.com) tra gli addetti ai lavori non sembra che stia andando tutto esattamente secondo i piani. Ad esempio, il Las Vegas Convention and Visitors Authority Hill ha posto l’accento sul poco tempo a disposizione degli organizzatori.

“Quello che rimae è un lasso di tempo relativamente breve, ma Las Vegas sa come fare questi grandi progetti,” ha detto Hill. “Faremo in modo che tutto sia pronto”.

Lo stesso ha ribadito Domenicali, sottolineando che diverse cose saranno pronte solamente “all’ultimo minuto”. Anche Wilm, che supervisionerà costantemente e da vicino i lavori sul circuito americano, crede che ci sia ancora molto lavoro da fare, anche se pensa che tutto sia assolutamente fattibile. Di fatto, mancano ancora quasi 10 mesi al weekend di gara.

“La costruzione del paddock è in pieno svolgimento”, ha detto Wilm parlando della sua Las Vegas. “Abbiamo intenzione di iniziare la costruzione sul serio già a giugno. Sappiamo che sarà un weekend difficile e impegnativo. Pensiamo però che il valore che stiamo portando in città e l’esperienza che stiamo creando supereranno di gran lunga òe difficoltà. Mancano meno di 10 mesi e c’è ancora molto da fare. Ma sono incredibilmente orgoglioso del nostro fantastico team che sta lavorando così duramente per rendere questo il più grande spettacolo nella storia del motorsport. E non vediamo l’ora di continuare a condividere nuovi sviluppi e aggiornamenti entusiasmanti mentre ci avviciniamo al fine settimana di gara” ha concluso.

Come sarà il GP di Las Vegas? Quale atmosfera ci sarà? C’è ancora molto tempo da aspettare, ma sicuramente c’è grande curiosità attorno al nuovo circuito cittadino.

+ posts